Logo Goalsicilia
Speciale
Atzori a GS.it: ''Lo Monaco riporterà Catania in B. Trapani può puntare ai play off, De Zerbi...''

Atzori a GS.it: ''Lo Monaco riporterà Catania in B. Trapani può puntare ai play off, De Zerbi...''


Le esclusive di Goalsicilia.it-il tecnico attualmente senza squadra ci parla di Catania, Trapani ma anche del tecnico del Palermo...

Gianluca Atzori, dopo le esperienze con Catania, Reggina, Sampdoria e Siena, è in attesa di una chiamata. L'allenatore, intanto, torna a parlare ai microfoni di Goalisicilia.it: "Sono prontissimo a ripartire, ormai mi sto arrugginendo (ride, ndr). Ho voglia di tornare in campo. Sto girando tantissimo, il contachilometri della mia macchina è in continua crescita. Vado a vedere tantissime partite, dalla serie A alla B passando per la Lega Pro".

È stato visto in tribuna, magari a vedere squadre con la panchina traballante, e si è ipotizzato potesse esserci un qualcosa in più che semplice visione della gara...

"Come faccio ogni sabato e domenica vado a vedere le partite che suscitano il mio interesse. Nelle ultime settimane sono stato a Ferrara, a Chiavari, a Cesena, a Modena per Carpi-Pisa. Credo che sia giusto che un allenatore esca ad aggiornarsi e vedere i calciatori, è la prassi".

È arrivata qualche offerta concreta?

"Sì, c'è stato qualche contatto, ma non si è concretizzato".

Ha avuto occasione di vedere giocare il Trapani?

"Sì, manca solo la vittoria ai granata. La squadra, nell'ultima partita con il Cittadella, non meritava assolutamente di perdere. Credo sia solo un momento, appena passerà, arriveranno i risultati. L'allenatore è lo stesso, i giocatori grossomodo anche. Stanno facendo solo un po' più di fatica perché ci sono più attese rispetto allo scorso anno, visto il campionato straordinario disputato".

L'obiettivo dei granata è quello di una salvezza tranquilla…

"Ci sono 4/5 giocatori fuori, giocatori che fanno la differenza tra averli e non averli. Io credo che appena recupereranno tutti, e Cosmi avrà tutta la rosa a disposizione, possano arrivare tranquillamente ai play off".

Delle squadre che ha visto, c'è qualcuna che l'ha sorpresa particolarmente?

"Sinceramente non so dove possano arrivare queste squadre. Puntavo molto sul Perugia, è un po' in ritardo ma arriverà. La sorpresa è il Cittadella: mai mi aspettavo potesse partire così forte, ma evidentemente tra il direttore e l'allenatore c'è sintonia".

Intanto De Zerbi sembra aver dato un'impronta al Palermo...

"De Zerbi ha fatto lo stesso mio percorso: finale play off in Lega Pro persa e poi serie A in Sicilia (Atzori a Catania, ndr). Si sta giocando questa grandissima opportunità, lui è bravo, ha fatto un bel calcio a Foggia e devo dire che questo inizio è molto positivo, ma l'esame è ancora lungo. Ben vengano questi giovani in rampa di lancio, mi aspetto che gli allenatori più in là con gli anni aiutino i giovani ad emergere".

In Lega Pro, inizio altalenante del Catania...

"Il Catania ha tutto il tempo per recuperare terreno. Finalmente però a Catania è tornato quel dirigente che per me è come un padre. Lo Monaco è tornato nel posto e nella squadra che forse ha amato di più nella sua carriera, perciò basta farlo arrivare e vedrete che riporterà il Catania in B".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...