Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala, Granata a GS.it: “Punto sul nostro mercato, tra riconferme e possibili nuovi arrivi”

Marsala, Granata a GS.it: “Punto sul nostro mercato, tra riconferme e possibili nuovi arrivi”


Le esclusive di Goalsicilia.it-L’uomo mercato dei lilibetani.

Tra una dozzina di giorni partirà ufficialmente la nuova stagione per il Marsala che sarà ancora protagonista in Serie D. Abbiamo fatto il punto della situazione in chiave calciomercato con Fernando Granata, Responsabile dell’area scouting e collaboratore del ds Calaiò. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Nando, partiamo dalle riconferme...

“Vorremmo trattenere Fragapane, Corsino, Manfrè, Lo Nigro, Balistreri e Bonfiglio. I primi tre dovrebbero rimanere, uso il condizionale perché non c’è ancora il nero su bianco, gli altri ci proviamo ma non sarà facile”.

Perché?

“Qualcuno di loro ha offerte importanti fuori dalla Sicilia, faremo di tutto per riconfermarli ma ribadisco che non sarà facile. Stiamo lavorando”.

Per gli Under invece ci sarà una mini-rivoluzione...

“Beh sì, Giappone è andato al Taranto, Benivegna al Francavilla, Galfano alla Cavese. Pure Prezzabile giocherà in Serie C, anche se lui non era più Under. Tutti giocatori che hanno fatto molto bene nella scorsa stagione, sono cresciuti con noi ed è bello pensare che per molti di loro si aperta la possibilità del salto di categoria”.

Ti chiedo un piccolo focus su Galfano, a detta di molti addetti ai lavori ha grandissime potenzialità...

“È davvero forte e gioca in un ruolo che in Italia non ha grandissimi interpreti. Se quest’anno alla Cavese accumulerà un po’ di presenze, sono sicuro che a brevissimo lo vedremo in categorie ancora più importanti. Lo avevo detto un po’ di tempo fa per Sonny D’Angelo e ci ho preso (è al Livorno, ndr), vediamo se ci vedo bene anche in questo caso (ride, ndr)”.

Parliamo di mercato in entrata...

“Non chiedermi nomi perché come ben sai non posso farne. Sicuramente prenderemo un portiere Under importante, un paio di terzini sempre giovani, per completare la difesa stiamo valutando qualche centrale di categoria. Il centrocampo sarà necessariamente il reparto che dovremo rinforzare maggiormente, visti i tanti addii”.

E in attacco?

“Escludendo le conferme di cui ti parlavo prima, sicuramente prenderemo un esterno di categoria importante”.

Dai sbilanciati, fammi almeno un nome...

“No credimi non posso, le logiche del mercato sono così, bisogna necessariamente lavorare sottotraccia. Posso dirti che stiamo valutando un profilo molto importante, un attaccante che negli ultimi anni ha fatto molto bene e gioca esterno a piede invertito. Non ti dico altro (ride, ndr)”.

Non insisto, però almeno una chicca regalacela...

“Posso dirti che stiamo valutando qualche giocatore dei massimi campionati dell’Est Europa, mi riferisco ovviamente ad Over. Quando partirà il ritiro ci saranno alcuni di loro in prova e mister Giannusa valuterà se sarà il caso di tesserare qualcuno o meno”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...