Logo Goalsicilia
Serie D
Acireale, Leonardo a GS.it: “Punto della situazione su vertenze, iscrizione, riconferme, Tupparello...”

Acireale, Leonardo a GS.it: “Punto della situazione su vertenze, iscrizione, riconferme, Tupparello...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il dt granata.

Con l’Associazione e la società sta lavorando per risolvere la grana vertenze ed iscrivere l’Acireale in Serie D. Abbiamo fatto il punto della situazione in casa granata con il direttore tecnico PasqualeLeonardo. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Direttore, parto con un rumors: si è parlato di un tuo addio imminente...

“Tutto falso, ho già smentito. Purtroppo ci sono persone che mettono in giro voci senza verificare le informazioni. Io sono legato all’Acireale e non c’è alcun motivo per separarsi”.

Ieri sera avete avuto l’Assemblea dell’Associazione, com’è andata?

“È andata bene, c’è stata una discreta partecipazione da parte degli associati. Si è parlato delle problematiche che abbiamo avuto e di quelle che dobbiamo risolvere per finalizzare l’iscrizione. Davvero, è andata discretamente bene”.

Capitolo vertenze. Il dg Fasone ha detto che ne manca solo una da risolvere...

“È la più pesante ma oggettivamente non ci sono alternative, si deve risolvere per non mettere a rischio l’iscrizione. Siamo un po’ spalle al muro, per questo confidiamo anche nel buonsenso dei soggetti interessati”.

Cominciamo a parlare dell’Acireale che sarà...

“Un Acireale che dovrà fare bene, su questo non c’è dubbio. Sicuramente ci stiamo già muovendo per programmare la stagione. L’allenatore è stato scelto (come dichiarato da Fasone sarà Pagana, ndr), poi ci occuperemo della squadra”.

Il campo del “Tupparello” è tutt’altro che perfetto. Ci sono in programma dei lavori?

“Il terreno di gioco versa come ben sappiamo in pessime condizioni. Siamo a stretto contatto con l’Amministrazione ed è chiaro che bisogna intervenire. Conto che già da questa settimana inizieranno i lavori. Si darà una sistemata e non una rivoluzione totale perché non ci sono i tempi per modifiche radicali”.

Passiamo al calcio giocato...

“Il nostro ds Chiavaro sta già lavorando per allestire un organico che faccia bene, ma intanto la nostra testa è rivolta a risolvere tutti i problemi per perfezionare l’iscrizione”.

Che obiettivi avrà l’Acireale?

“Per quest’anno il consolidamento della categoria e far divertire i nostri tifosi. Contemporaneamente ripulire la società da tutte le pendenze anche piccole che sono rimaste. Questo ci permetterebbe finalmente tra un anno di partire da zero concentrandoci solo sul calcio giocato”.

Conferme di calciatori, è già certo Savanarola...

“Sì, il capitano resta al 100% con noi. Dopo aver finalizzato l’iscrizione convocheremo i calciatori che vorremmo riconfermare e discuteremo. Tanti di questi hanno mercato, quindi dobbiamo ponderare e scegliere oculatamente senza fare il passo più lungo della gamba. Posso dirti però che confermeremo sicuramente qualcuno degli Under che ha fatto bene la scorsa stagione”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...