Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala, Cottone a GS.it: “Punto della situazione su stadio, campo d’allenamento, riconferme e mercato...”

Marsala, Cottone a GS.it: “Punto della situazione su stadio, campo d’allenamento, riconferme e mercato...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il patron lilibetano.

Già dalla scorsa stagione era protagonista “dietro le quinte” del Marsala, dalla prossima lo sarà in prima linea visto che è diventato patron e amministratore delegato. Punto della situazione in casa lilibetana con Domenico Cottone, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Domenico, partiamo dal nodo stadio...

“Domani incontriamo Sindaco e Assessore, perché il primo punto del nuovo programma è la sistemazione del ‘Lombardo Angotta’,  come promesso dal Primo cittadino qualche tempo fa. Presenteremo un preventivo di spesa per la sistemazione del manto, si dovrebbe rizollare il terreno sempre in erba naturale perché è quello che ha tempi brevi. Se fai la semina occorrono 45 giorni, con la rizollatura ne bastano quattro/cinque. Tutto questo sarà di competenza del Comune”.

Domanda: se per caso dovessero dirti che non ci sono i soldi per fare tutto ciò?

“Comincerebbe ad essere un problema, anche perché la nostra tifoseria si aspetta questo intervento. Sarebbe un duro colpo per una persona che vuole investire nel calcio dover pensare anche al manto erboso. Occorrono 50.000 euro circa, vedremo”.

Situazione campo d’allenamento..

“Questo è un altro nodo da sciogliere. L’anno scorso lavoravamo a Strasatti dividendolo però con altre società, quindi significava fare i turni. Credo che ad ottobre sarà pronto un nuovo campo in via Istria in sintetico, vedremo anche questo”.

Parliamo d’altro, oggi andrete dal notaio...

“Di fatto io sono già entrato nel CdA del club, ufficialmente da questo pomeriggio diventerò proprietario del 60% delle quote del Marsala”.

Passiamo al calcio giocato: il mister...

“Prossima settimana lo presenteremo, al 99% riconfermiamo mister Giannusa che nella scorsa stagione ha lavorato benissimo. Non do la certezza assoluta perché giustamente dobbiamo incontrarci ufficialmente dopo aver fatto qualche chiacchierata”.

Capitolo riconferme...

“Abbiamo già sentito alcuni ragazzi, l’obiettivo è riconfermare l’ossatura con sei/sette Over. Nella scorsa stagione abbiamo speso troppo, quest’anno dobbiamo ridimensionare un po’ il budget anche perché in Serie D vince solo la prima, i play off sono una formalità per fare felici i supporters. Tra l’altro il prossimo sarà un campionato tostissimo ma allo stesso tempo bello, potrebbe esserci il Palermo, il Siracusa, a Messina pare vogliano fare le cose per bene più tutte le altre”.

Voi non potreste entrare in questa rosa di Top club...

“Sono sincero, avessimo già tutti gli altri problemi risolti ci avremmo pensato. Ci fosse stato già il sintetico allo stadio per esempio, sarebbe stato diverso. Il nostro obiettivo è consolidarci, assestarci nelle prime cinque posizioni sarebbe una gran cosa, ma rinforzando le fondamenta della società. Preferisco fare bene una Serie D che fare male la Serie C, così da programmare al meglio il futuro senza arrivare con l’acqua alla gola ad ogni stagione successiva”.

Torniamo al calcio giocato. Fammi qualche nome di calciatori che certamente rimarranno...

“Abbiamo fatto un grande campionato e questo ha acceso i riflettori di mezza Italia sui nostri calciatori. Quindi al massimo posso dirti chi vorremmo riconfermare, ma ci dobbiamo sedere e discutere. Mi piacerebbe restassero con noi Manfrè, Candiano, Fragapane, Corsino, Balistreri. Giusto per citare qualcuno. Non dico che gli altri non vorremmo tenerli, ma non possiamo permetterci lo stesso budget dello scorso anno”.

Degli Under invece?

“Dovrebbero rimanere Benivegna e Galfano, per esempio. Vedremo, decideremo insieme”.

Prezzabile non è più Under...

“Sappiamo che ha ricevuto qualche chiamata dalla Serie C. Ovviamente, se non dovesse fare il salto di categoria, qua troverà le porte aperte”.

Parliamo di mercato in entrata...

“Abbiamo già qualche profilo sul taccuino, ma nomi non ne posso fare. Con un paio di Under c’è già un accordo di massima, a tempo debito ufficializzeremo il tutto”.

Arriveranno anche degli Over?

“Ovviamente il nostro ds monitora il mercato. Abbiamo un sogno nel cassetto, di un giocatore fortissimo che però è indirizzato verso un club professionistico. Non ti dico ovviamente chi è, ma se dovessimo riuscire a prenderlo ci farebbe fare un bel salto di qualità”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...