Palermo
 
 
 

Ascoli-Palermo 1-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Ascoli-Palermo 1-2: le pagelle

Successo di importanza capitale per il Palermo di Delio Rossi che a 90’ dal termine del campionato si riporta a una lunghezza dal Lecce e può ancora sperare nella promozione diretta in A. I rosa espugnano Ascoli per 1-2 grazie alle reti di Moreo e Haas (intervallate da Addae). Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6 Incolpevole sul gol del momentaneo 1-1 realizzato da Addae. Verso la sua porta oggi arrivano poche conclusioni, oggi si fa notare più che altro per alcuni rinvii precisi verso i compagni più avanzati.

Szyminski 5,5 Non può garantire la corsa di Rispoli e non è un terzino di ruolo, ciononostante è lui a mettere in mezzo il pallone per il momentaneo vantaggio rosanero firmato da Moreo.

Bellusci 6 Ex di turno, gioca una gara sufficiente tenendo a bada Chajia senza soffrire più di tanto. Quasi mai in affanno, si affida talvolta ai lanci lunghi in avanti.

Rajkovic 6 Marca stretto Ardemagni che nella ripresa lo costringe anche al fallo da ammonizione. Il serbo però lascia poco spazio all’attaccante bianconero che quasi mai può provare la giocata.

Mazzotta 6,5 Buona prova per il numero 27 rosanero che nel primo tempo si fa vedere con un paio di ripartenze e in fase difensiva è invece più ordinato di Aleesami. Dal 95’ Aleesami s.v. Pochi secondi per il norvegese in campo.

Murawski 5,5 Non entra mai del tutto in partita. Come al solito suda la maglia e garantisce corsa in mezzo al campo, ma il polacco risulta effettivamente poco incisivo. Dal 70’ Fiordilino 6 Il centrocampista palermitano entra bene in partita e serve subito un buon pallone a Trajkovski. Per il resto dà ordine al centrocampo.

Jajalo 6,5 Sempre ordinato in mezzo al campo, prende un giallo evitabile per proteste contro l’arbitro. Nel finale serve un assist al bacio per Haas che vale i tre punti per i rosanero. Inoltre per tutta la gara è sempre attento su Ciciretti.

Haas 6,5 Francamente quella dello svizzero è una gara difficile da valutare. Fatica tantissimo a entrare in partita, ma cresce nel finale e trova il primo gol in campionato, probabilmente il più importante della stagione rosanero.

Trajkovski 6 Anche quella del macedone non è una gara facile da interpretare. Spesso incespica sul pallone, intestardendosi e perdendo la sfera, ma il numero 10 crea anche qualcosa di buono e va in gol su assist di Falletti, annullato per fuorigioco dell’uruguagio.

Moreo 7 Solito sacrificio e solita costanza per il numero 9 rosanero che sblocca la gara a porta vuota dopo però aver sciupato un paio di buone occasioni. Prende però un giallo pesante che gli farà saltare l’ultima partita.

Puscas 5,5 Non riesce a essere incisivo in zona gol sciupando due buone occasioni, una per tempo, su servizio prima di Moreo e poi di Trajkovski. Fa vedere l’unica cosa buona dando il là all’azione che porta al gol di Moreo. Dal 77’ Falletti 6 Entra subito in partita e serve a Trajkovski il pallone dell’1-2 che il macedone trasforma, ma l’uruguagio, seppur di poco, era in fuorigioco.

Rossi 6,5 Squadra che per gran parte della gara sembra essere con poco mordente, ma che effettivamente costruisce qualcosa di buono anche se a sprazzi. Nella ripresa sceglie di togliere Puscas per inserire Falletti e la scelta lo ripaga, con i rosa che trovano il gol vittoria nel finale.

Ascoli: Lanni 6,5, Laverone 5, Padella 5,5, Valentini 6, D’Elia 5,5, Addae 6,5 (77’ Frattesi s.v.), Casarini 6, Cavion 6, Ciciretti 5, Ardemagni 6, Chajia 5,5 (88’ Coly s.v.). All. Vivarini 6.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria