Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Palazzolo, Ferla a GS.it: “Play off finestra verso la D. Questa società merita grandi soddisfazioni”

Palazzolo, Ferla a GS.it: “Play off finestra verso la D. Questa società merita grandi soddisfazioni”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il portiere gialloverde.

L'ultimo baluardo prima della rassegnazione, molto spesso decisivo. Gabriele Ferla si prepara alla finale regionale tra il suo Palazzolo e il Biancavilla e, ai microfoni di Goalsicilia.it presenta così la gara.

Battendo il Milazzo vi siete guadagnati la finale regionale dei play off...

"È stata un partita difficile quella contro i mamertini, adesso però siamo concentrati sulla finale. Sarà una gara decisiva".

Che partita ti aspetti?

"Servirà una partita di sacrificio, chi avrà più voglia di andare avanti, vincerà. Ci dobbiamo mettere la giusta tensione e la giusta attenzione".

C'è qualcosa o qualcuno in particolare che temete del Biancavilla?

"Hanno una squadra di tutto rispetto in tutti i reparti. Sono ben attrezzati, hanno giocatori validi, se sono arrivati terzi, un motivo ci sarà. Sarà una gara da prendere con le pinze. Non è una partita di campionato dove dopo ti potrai rifare, è una gara secca quindi la tensione sarà altissima".

Alle volte il doppio risultato può essere un peso psicologico...

"Alle volte chi ha il doppio risultato può cullarsi sul pareggio e poi risultarne svantaggiato, non può subentrare questo meccanismo, sarebbe deleterio. Noi, come abbiamo fatto domenica scorsa col Milazzo, giochiamo sempre per vincere, non ci faremo condizionare".

Questi play off, sono tutt'altro che una passerella, il Palazzolo vuole tornare in D...

"L'obiettivo, inutile nasconderlo, è sempre stato quello di vincere il campionato, l'abbiamo dichiarato fin dal primo giorno, dal presidente a tutta la squadra. Purtroppo non ci siamo riusciti, o per bravura del Marina o per demeriti nostri. Non siamo riusciti ad entrare dalla porta principale ma adesso abbiamo una finestra, dobbiamo cercare di andare avanti attraverso questo spiraglio".

Non è che sbandierando l'obiettivo, vi siete messi addosso un po' di pressione da soli?

"Vuoi o non vuoi, quando devi vincere, la pressione ce l'hai. Se non riesci a sopportarla però vuol dire che non puoi giocare per vincere, in altri posti hai anche le pressioni dei tifosi e della piazza, qui la pressione nasce dal fatto che c'è una società solida e che non ci ha mai fatto mancare nulla".

Per chiudere...

"Siamo soddisfatti a metà del nostro percorso, vogliamo arrivare più lontano possibile per dare le giuste soddisfazioni al nostro presidente e alla società che meritano realmente le più grandi gioie: fino ad oggi non avevo trovato una società così sana e mai mancante in nulla".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...