Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala, Balistreri a GS.it: “Patto nello spogliatoio, giocheremo per vincere i play off. L’annata poteva andare anche meglio...”

Marsala, Balistreri a GS.it: “Patto nello spogliatoio, giocheremo per vincere i play off. L’annata poteva andare anche meglio...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il bomber lilibetano.

Il Marsala, ad una giornata dalla fine del campionato, può festeggiare matematicamente il terzo posto. Goalsicilia.it ne ha parlato con uno dei pilastri azzurri, Pietro Balistreri.

Domenica avete battuto un Troina che viene da un girone di ritorno super...

"È stata una gara difficile, loro hanno fatto un grande campionato. Ne approfitto per fare i complimenti a mister Boncore, con cui ho lavorato quando lui faceva il secondo, ha fatto un grande lavoro. Era però per noi una partita da vincere, volevamo chiudere il discorso terzo posto e ci siamo riusciti".

Quanta soddisfazione c'è nel raggiungimento di questo terzo posto?

"La soddisfazione è tanta soprattutto perché è stato un anno difficile, a livello societario c'è molta confusione, abbiamo avuto tante problematiche interne. Questa squadra con un po' di tranquillità in più, poteva far ancora meglio. Con la qualità della rosa e con una società coesa e forte potevamo fare meglio".

Con che spirito si guarda adesso ai play off?

"Abbiamo fatto un patto interno allo spogliatoio, dobbiamo finire cercando sempre di ottenere il massimo. Io sono ambizioso, vogliamo cercare di vincerli i play off, io partecipo per vincere. All'inizio del campionato stesso, nonostante la presenza di due squadroni come Bari e Turris, ero partito per vincere, se parti per vincere, i risultati arrivano. La mentalità deve essere quella di ottenere il massimo".

I play off di D sono strani perché non garantiscono la promozione comunque vada... 

"A noi questo interessa poco. Come squadra, come gruppo giocatori e staff dobbiamo raggiungere il massimo per rispetto della maglia e della tifoseria. I tifosi si stanno avvicinando, da tanti anni non raggiungevano questi risultati, sono delusi per questi anni di società poco credibili e noi, insieme a Cottone e Li Causi che stanno portando avanti la baracca, vogliamo dargli le soddisfazioni che meritano".

Sarebbe bello per il calcio siciliano un derby Marsala-Acireale ai play off, ultima giornata permettendo...

"Sarebbe bello anche perché loro sono una grande piazza, calciatori forti e poi verrebbero tanti tifosi acesi e più pubblico c'è, più è bello giocare. Spero che raggiungano anche loro i play off e che una delle due riesca anche a vincerli anche se devo ammettere che la Turris sia la favorita e il Castrovillari è pure forte".

Dal punto di vista personale hai fatto una grande stagione...

"Forse potevo fare qualche gol in più. Ho fatto però diversi gol pesanti da tre punti, ho cercato di essere leader dello spogliatoio anche fuori dal campo e i compagni me lo riconoscono. I miei compagni mi hanno supportato e sopportato e ci tengo a ringraziarli. Mi manca qualche gol però...".

C'è tempo per farli, a Nocera per esempio e poi ai play off...

"Mi mancano due gol per raggiungere i 100 gol tra D e professionisti (73 nei pro, 25 nei dilettanti, ndr) in campionato. Ho già superato i 100 gol se si considerano anche le coppe però. Sarebbe un traguardo importante farli a Nocera. Poi mi conservo qualche gol importante per i play off: gli spareggi mi hanno sempre portato bene, nelle partite decisive, vedi il play out tra Reggina e Messina, ho fatto gol pesanti".

Per chiudere...

"Voglio fare una dedica alla città, so che ci staranno vicini in questi play off".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...