Speciale
Sbarca a Palermo il Red Bull Neymar Jr’s Five: dal 4 maggio al via il sogno di incontrare la stella del Brasile

Sbarca a Palermo il Red Bull Neymar Jr’s Five: dal 4 maggio al via il sogno di incontrare la stella del Brasile


Per la prima volta nel capoluogo siciliano il torneo di calcio a 5, giunto alla quarta edizione. Scopri tutte le curiosità.

L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five entra nel vivo. il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 4 maggio si svolgerà a Palermo. Teatro dell’evento sarà il Pol. D. New Garden Center (via Beato Angelico, 100).

Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

A Palermo il Red Bull Neymar Jr’s Five arriva per la prima volta e c’è già tanta attesa per uno degli eventi più importanti e divertenti del weekend.

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, oltre a Palermo, sabato 4 maggio il torneo si svolgerà in contemporanea a Napoli e Bari. Il sabato successivo, 11 maggio, sarà a Firenze e Genova mentre domenica 12 maggio a Roma e Padova. Infine il 18 maggio l’evento farà tappa a Bologna, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Info iscrizioni
Per saperne di più sulle tappe di qualificazione in Italia e le modalità per partecipare al Neymar Jr’s Five vai su https://www.neymarjrsfive.com/it e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...