Logo Goalsicilia
Serie D
Igea Virtus, impegno c’è ma poco altro: Castrovillari vince col minimo sforzo-Cronaca e tabellino

Igea Virtus, impegno c’è ma poco altro: Castrovillari vince col minimo sforzo-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Puntoriere.

Tanto impegno per un’IgeaVirtus già retrocessa ma poco altro contro un Castrovillari impreciso che però col minimo sforzo ha portato a casa tre punti. Gara non bella in un “D’Alcontres” semi-deserto, poche le emozioni fatta eccezione per qualche tiro dalla distanza ed il rigore insaccato da Puntoriere che vale la vittoria per i suoi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 7’ di marca ospite: pennellata di Lanza, spizzata di Ruggiero ma Cascione e attento e blocca. Al 12’ Ruggiero sfonda sulla fascia e crossa tagliato, incornata di Fioretti e palla a lato. Al 15’ ci prova l’Igea: Akrapovic libera Velardi al tiro, botta potente ma ampiamente imprecisa. Al 21’ Castrovillari ad un passo dal vantaggio: solito cross di Ruggiero e acrobazia di Fioretti, palla a lato di poco. Al 23’ proteste calabresi: sugli sviluppi di un piazzato torre dell’ex Vona e Pandolfi sul secondo palo insacca ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 28’ ci prova Vona su punizione, palla altissima. Al 38’ botta di Fioretti dalla distanza, palla fori non di molto. Finisce così la prima frazione, Igea Virtus-Castrovillari 0-0.

SECONDO TEMPO: Dopo neanche due minuti della ripresa ancora proteste Castrovillari: punizione in area di Lavrendi, incornata vincente di Vona ma l’arbitro ferma ancora tutto per offside. Gara soporifera al “D’Alcontres”, il Castrovillari attacca a testa bassa ma la difesa di casa si difende con ordine. Al 68’ sugli sviluppi di una punizione Grosso strattona in area un avversario e l’arbitro fischia il penalty per gli ospiti. Puntoriere sul dischetto è freddo, è 0-1. Al 72’ Castrovillari ad un passo dal raddoppio: Pandolfi appoggia a Forgione che calcia un bolide dai 25 metri, Cascione superato ma palla sul palo. Piove sul bagnato per l’Igea al 79’: Grosso, già ammonito, si becca il secondo giallo e la conseguente doccia anticipata, barcellonesi in 10. Finisce così, Igea Virtus-Castrovillari 0-1.

IL TABELLINO:

IGEA VIRTUS: Cascione, Dodaro, Velardi (62' Bruno), Grosso, Perkovic, Sylla, Delvecchio, Akrapovic, Consales, Miuccio (70' Rossano ), Moussa. A disp.:  Diao, Grillo, Giambanco, Calabrese, Pisaniello. All. Carruezzo. 

CASTROVILLARI: Caparro, Brunetti, Vona, Pandolfi (82' Grimaldi), Lavrendi, Fioretti (53' Canale), Lomasto, Ruggiero, Lanza (46' Consiglio), Miocchi (54' Puntoriere), Forgione. A disp.: Galluzzo, Vorsaro, Dellaguardia, Valentino, Bonafine. All. Marra.  

ARBITRO: Campagni di Firenze.

MARCATORI: 68' rig. Puntoriere

NOTE: ammoniti Pandolfi, Grosso, Vona, Delvecchio. Espulso al 72' il tecnico Carruezzo. Espulso al 79' Grosso per doppia ammonizione.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...