Eccellenza B
 
 

Biancavilla, Di Gaetano a GS.it: “Stagione positiva, ma si poteva fare meglio. Ai play off...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico degli etnei.

Biancavilla, Di Gaetano a GS.it: “Stagione positiva, ma si poteva fare meglio. Ai play off...”

Punto della situazione in casa Biancavilla, che sarà protagonista nei play off di Eccellenza girone B, con il tecnico Ciccio Di Gaetano. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

BILANCIO: “Si tratta di una stagione positiva in quanto siamo arrivati al secondo posto a pari punti col Palazzolo. Se devo avere un rammarico? Quello di non essere arrivato a luglio e quindi non aver cominciato a lavorare sul percorso fisico e tecnico tattico insieme alla squadra dall’inizio”.

MOTIVI: “Subentrando non è facile trovare subito gli equilibri perché non hai il tempo di gettare le basi che ti consentono poi di costruire tutto il resto, con tutto ciò siamo riusciti a fare bene per quasi tutto il campionato nonostante una rosa, non foltissima, decimata anche da infortuni”.

SITUAZIONI: “In partite con le dirette concorrenti ci siamo ritrovati a giocare con molti Under e/o a doverci inventare reparti con giocatori fuori ruolo vedi Paternò e Palazzolo, giusto per fare degli esempi, al ritorno”.

PRESIDENTE: “Quando Ventura, che ringrazierò sempre per i sacrifici fatti per farci stare bene, mi ha chiamato ci siamo parlati e avevamo lo stesso obiettivo: vincere, pur sapendo che la squadra non era stata costruita per farlo. Essendo persone con la mentalità vincente ci siamo stretti la mano e ci siamo ripromessi di provarci, sempre rispettando il budget a disposizione”.

CAMPIONATO: “A dicembre non ci sono state rivoluzioni né arricchimento della rosa. Fino all’ultimo ci abbiamo provato ma onestamente, vuoi per un pizzico di sfortuna in alcune circostanze, vuoi per aver pagato quanto detto in precedenza, non ci siamo riusciti. Onore ai vincitori”.

PLAY OFF: “Adesso li stiamo preparando in un clima di delusione per non essere riusciti a vincere nella regular season, quindi oltre a doverli preparare bene dal punto di vista tattico e fisico, stiamo cercando di lavorare soprattutto dal punto di vista mentale. Al campo i verdetti”.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...