Palermo
 
 
 

Benevento-Palermo 1-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Benevento-Palermo 1-2: le pagelle

Successo preziosissimo del Palermo che con le reti di Nestorovski e Puscas espugna Benevento per 1-2, portandosi a un punto da Brescia e Lecce. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 7,5 C’è poco da dire, evidentemente contro le sue ex squadre il portiere rosanero si esalta. Era stato decisivo già a Perugia, lo è stato anche stasera a Benevento. Al di là di due incertezze nel primo tempo, è in serata di grazia e abbassa letteralmente la saracinesca.

Salvi 6 Titolare quasi a sorpresa, ha vinto i ballottaggi con Rispoli e Pirrello. Gioca a tutta fascia sulla destra senza risparmiarsi e nella ripresa impegna Montipò con un tiro-cross.

Szyminski 6,5 Ottima prestazione da parte del polacco che non sbaglia praticamente nulla, intervenendo sempre con ottima scelta di tempo e anticipando i diretti avversari in ogni occasione.

Rajkovic 6 Deciso e puntuale negli interventi, lui come il compagno di reparto non fa rimpiangere l’assenza di Bellusci per squalifica. Prende un giallo nella ripresa, ma lascia poco spazio agli attaccanti giallorossi.

Aleesami 6 Il norvegese continua la sua fase di crescita. Stasera lo si vede tanto in fase di spinta quanto in quella di copertura, dove appare più attento e concentrato. Lascia poco spazio alle iniziative di Maggio.

Murawski 6,5 Prestazione di maturità per il centrocampista polacco che se in qualche occasione ha steccato questa sera ha giocato un’ottima gara. Perde pochissimi contrasti a centrocampo e in qualche occasione è lui a dare il là alle azioni rosanero.

Jajalo 7 Il bosniaco si conferma decisivo a centrocampo, dove è il vero metronomo di questa squadra. Ottimo l’assist per Nestorovski nel primo tempo, nella ripresa viene ammonito e salterà la partita contro il Padova.

Haas 6,5 Gara di sostanza per lo svizzero che lotta tanto a centrocampo anche se in alcuni frangenti si vede poco. Bellissimo l’assist per la rete di Puscas che vale il momentaneo 0-2. Dall’85’ Pirrello s.v. Pochi minuti per lui in campo, si fa anticipare da Asencio in occasione del gol della bandiera giallorosso.

Falletti 6,5 Al rientro in campo dopo l’infortunio patito contro il Carpi, l’uruguagio si rivela decisivo nel portare palla in avanti e nel creare occasione con la consueta classe che lo ha contraddistinto fin qui. Dal 79’ Fiordilino s.v. Entra nel finale per rinforzare il centrocampo.

Moreo 7 Il numero 9 rosanero è in costante crescita e lo dimostra anche questa sera. Non va spesso a segno, è vero, ma crea tantissimo e si rende utile in ogni parte del campo, dando una mano anche agli altri reparti.

Nestorovski 7 Secondo gol consecutivo per il macedone, sempre presente negli scontri diretti. Il capitano rosanero lotta e sbraccia, quando ha l’occasione di colpire non fallisce. Dal 79’ Puscas 6,5 Dà il cambio al compagno di reparto e in una manciata di minuti si rivela decisivo chiudendo di fatto la gara, mostrando grande freddezza.

Stellone 7 Grande prova di maturità per la sua squadra che di fatto estromette una diretta concorrente per la rincorsa alla promozione diretta. I rosa giocano con esperienza e con grande determinazione, mostrando attributi e qualità. Caratteristiche che bisognerà confermare in vista del finale di campionato.

Benevento: Montipò 6, Maggio 5,5, Antei 4,5, Caldirola 5, Improta 6, Del Pinto 5,5 (76’ R. Insigne 6), Viola 6,5, Bandinelli 6,5, Ricci 6 (63’ Asencio 6), Coda 5,5, Armenteros 5 (76’ Buonaiuto 6). All. Bucchi 6.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria