Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Akragas-Catanzaro: ultime notizie e probabili formazioni

Akragas-Catanzaro: ultime notizie e probabili formazioni


La presentazione del match, calcio d’inizio alle 14.30.

L’Akragas si fa forte delle due vittorie consecutive nelle ultime due giornate ed in particolare quella del derby di Catania di domenica scorsa, mentre il Catanzaro fatica ad entrare in confidenza con il campionato avendo rimediato solo tre punti nelle prime sei giornate, frutto di una sola vittoria e cinque sconfitte. Per i giallorossi calabresi, Agrigento rappresenta un vero tabù: sei precedenti, quattro vittorie biancazzurre e due pareggi, anche per questo motivo oggi il pubblico di casa sogna un match che potrebbe portare una nuova importante soddisfazione.

ULTIMEAKRAGAS: Principale preoccupazione in casa Akragas è, al momento, rimanere saldamente con i piedi per terra; lo ha ripetuto, nella conferenza stampa della vigilia tenuta ieri presso lo stadio Esseneto, mister Di Napoli: “Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra, facile esaltarsi specie dopo la vittoria storica di Catania, ma abbiamo ancora molto da lavorare, molto da migliorare e molti punti da fare per raggiungere i nostri obiettivi; con il Catanzaro non sarà semplice, mi aspetto un match difficile”.

All’Esseneto è atteso, secondo quanto trapela dal sito ufficiale dell’Akragas, il pubblico delle grandi occasioni specie se ad Agrigento, dopo il temporale alle prime luci dell’alba di oggi, torna ad affacciarsi il bel tempo; oltre che per le due vittorie di fila, proprio contro il Catanzaro esordisce l’iniziativa “L’Akragas nelle scuole, famiglie allo stadio”, un modo per avvicinare ulteriormente i biancazzurri all’Esseneto e vivere da vicino le emozioni della Lega Pro. Sul modulo, si profila un 4-4-2 per mister Di Napoli, tra i convocati si rivede Salvemini,  reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano per due partite.

ULTIME CATANZARO: Mister Somma sembra intenzionato, secondo quanto si legge su alcuni siti locali, a schierare anche ad Agrigento una difesa a quattro con Patti e Prestia centrali, Esposito e Sabato larghi: fiducia quindi al reparto arretrato, nonostante la sconfitta rimediata in casa nell’ultima giornata contro il Messina in un importante scontro diretto per la salvezza. Dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto Carcione, affiancato a centrocampo da Roselli, in avanti invece spazio al duo Cunzi-Campagna, unico dubbio della vigilia riguarda la fascia destra dove a contendersi la maglia da titolare sono Pasqualoni ed Esposito.

Per il Catanzaro questa partita ha una grande importanza: obiettivo dei calabresi è far cadere il tabù dell’Esseneto ed al contempo muovere una classifica fin qui molto preoccupante con risultati decisamente deludenti; ad Agrigento dovrebbero arrivare alcuni gruppi di tifosi giallorossi: lo scorso anno la stessa sfida si è giocata a Trapani per i lavori che si stavano svolgendo presso la struttura agrigentina ed in Calabria ricordano ancora molto bene la doppietta di Di Piazza, che significò per i giallorossi un’altra sconfitta contro l’Akragas.

AKRAGAS (4-4-2): Pane; Scrugli, Carillo, Marino, Russo; Salandria, Pezzella, Carrotta, Zanini; Gomez, Cocuzza. All. Di Napoli.

CATANZARO (4-3-1-2): Grandi; Pasquato, Prestia, Patti, Sabato; Roselli, Carcione, ICardi; Baccolo; Campagna, Cunzi. All. Somma.

Mauro Indelicato
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...