Serie D
Sancataldese forza 4, poker rifilato in trasferta al Roccella-Cronaca e tabellino

Sancataldese forza 4, poker rifilato in trasferta al Roccella-Cronaca e tabellino


Doppietta per capitan Di Marco, le altre reti portano la firma di Gambino e Ficarrotta.

Una Sancataldese scatenata espugna il “Muscolo” e lancia la volata per la salvezza, battendo per 0-4 il Roccella (avversaria diretta) e portandosi a quota 34 punti in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Occasione clamorosa per i siciliani in avvio di match con l'ex di turno, Ficarrotta. Al 7', siciliani avanti: errore della retroguardia calabrese, ad approfittarne è Gambino che non sbaglia. Siciliani ancora pericolosi al 12' con Gambino che però da buona posizione davanti a Scuffia sbaglia e poi al quarto d'ora con Ficarrotta che entra in area, ma Scuffia devia il suo mancino. Al 20’, Asselti si rende pericoloso e sfiora il pari per i padroni di casa, ma tre minuti più tardi i verdeamaranto trovano il raddoppio: sugli sviluppi di un corner ci prova Ficarrotta dal limite e Di Marco corregge in rete la traiettoria. I padroni di casa provano a reagire al 35’ con Braglia e Osei, la difesa ospite però si chiude bene e non rischia più di tanto. Si va così al riposo con la Sancataldese avanti di due reti.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa ancora verdeamaranto pericolosi con Di Stefano che per poco non trova il terzo gol su cross proveniente dalla destra. Il tris arriva comunque qualche minuto dopo ancora con capitan Di Marco che batte Scuffia con un eurogol dalla distanza su cui il portiere non può nulla. Subito dopo il tecnico dei padroni di casa sostituisce Akonedo con Busatta e Scuffia con Perfetti, ma il portiere appena uscito si fa espellere per proteste. I verdeamaranto non sembrano accontentarsi e vanno vicini alla quarta rete con Ficarrotta che prima sciupa e poi trova il muro del portiere avversario. Al terzo tentativo, però, ecco che proprio Ficarrotta mette il sigillo finale sul match per il definitivo 0-4.

IL TABELLINO:

ROCCELLA: Scuffia (52' Perfetti), Cordova, Asselti, Braglia, Ngon, Messina (30' Akonedo-53' Busatta), Pizzutelli, Mbaye, Riitano, Zukic, Faella. A disp.: Osei, Filippone, Diop, Amelio, Adusa, Zukic, Tassone. All. Passiatore. 

SANCATALDESE: La Cagnina, Giarrusso (74' Florio), Di Marco, Longo, Costanzo, Montalbano (74' Sessa), Calabrese, Di Stefano (86' Sicurella), Ficarrotta, Gueye (78' Bruno), Gambino. A disp.: Franza, Lucarelli, Cossentino, Mosca, Passanante. All. Alacqua.

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa (Ravera-Landoni).

MARCATORI: 7' Gambino, 23', 52' Di Marco, 85' Ficarrotta

NOTE: Ammoniti: Akonedo, Faella (R). Espulsi: al 53' Scuffia (R) dopo la sostituzione

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...