Serie D
 
 
 

Al Troina basta Sidibe, Messina battuto di misura al ‘Proto’-Cronaca e tabellino


A decidere il match una rete dell’ivoriano in avvio di gara. Nel finale tra gli ospiti espulso Traditi.

Al Troina basta Sidibe, Messina battuto di misura al ‘Proto’-Cronaca e tabellino

Successo di misura per il Troina che continua a volare in classifica e occupa ora (in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo sulla gara contro il Rotonda) il quarto posto. I rossoblu si sono imposti per 1-0 sul Messina che in settimana ha conquistato il pass per la finale di Coppa Italia di serie D. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, con Sambinha che al 5’ rischia l’autorete su cross di Adeyemo. Due minuti più tardi, Troina già in vantaggio: assist di Buffa e conclusione di Sidibe che batte Meo per l’1-0. Gli ospiti provano a reagire sin da subito con un cross di Aldrovandi che trova a centro area Cocimano, ma Serenari mette in corner. Al 19’, retropassaggio rischioso di Ferrante, Meo è costretto a rifugiarsi in out per evitare problemi. Qualche minuto più tardi, Musso cerca un diagonale che termina di poco alto, mentre dall’altra parte il Messina va in gol con Catalano (su assist di Cocimano), ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 35’ ci prova Moudoumbou, la cui conclusione termina di poco a lato, poi i rossoblu ci provano anche con Musso, mentre i peloritani si riaffacciano in avanti con Arcidiacono che ci prova al volo mettendo fuori. Prima dell’intervallo c’è tempo per un tentativo di testa di Traditi che termina fuori. Si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Troina pericoloso sin da subito con Moudoumbou in due occasioni. I rossoblu ci provano anche con Musso che da buona posizione però non trova la porta. I peloritani provano a reagire, ma Serenari non corre grossi pericoli. Al 60’, Troina vicinissimo al raddoppio con Saba che colpisce in pieno l’incrocio dei pali da 25 metri con un destro a giro su cui Meo non avrebbe potuto nulla. Gli ennesi continuano a spingere con Moudoumbou e Musso, la cui conclusione non impensierisce Meo. Poco dopo, proteste di Lourencon dalla panchina e l’arbitro decide di espellerlo. I padroni di casa fanno la partita ed è ancora Saba a sfiorare il rapporto colpendo, a Meo battuto la traversa. Il Messina protesta per un contatto al limite dell’area tra Lo Cascio e Cocimano, ma l’arbitro lascia correre senza ravvisare alcuna scorrettezza. La squadra di Biagioni continua a spingere con Arcidiacono che però viene chiuso in corner da Lo Cascio. Giallorossi pericolosi con Traditi che però non è preciso al momento della conclusione. Nel finale gli ospiti restano in dieci: espulso per doppia ammonizione proprio Traditi e in pieno recupero Meo nega il raddoppio ad Adeyemo salvando i suoi con i piedi.

IL TABELLINO:

TROINA: Serenari, Lo Cascio, Bonfini, Saba, Ruano, Sidibe, Boscaglia, Moudoumbou, Musso (90' Finocchiaro), Adeyemo, Buffa (64' Daqoune). A disp.: Salluzzo, Giamblanco, Ferreira, Concorso, Gomes, Touré, Romeo. All. Boncore.

MESSINA: Meo, Biondi, Aldrovandi, Traditi, Sambinha (79' Mbaye Ba), Ferrante, Arcidiacono, Selvaggio (51' Marzullo), Amadio (79' Pirrone), Cocimano, Catalano. A disp.: Lourencon, Barbera, Dascoli, Mancuso, Carini. All. Biagioni.

ARBITRO: Munerati di Rovigo (Marchetti-Castioni).

MARCATORI: 7' Sidibe

NOTE: Ammoniti: Adeyemo, Saba (T), Traditi, Amadio, Catalano, Pirrone (M). Espulsi: al 68' dalla panchina Lourencon (M), all'89' Traditi (M) per doppia ammonizione.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

03/04/2019 - Gioia Troina: battuto il Rotonda e gran balzo in classifica-Cronaca e tabellino 07/05/2018 - Il Troina ha già vinto il campionato... 29/04/2018 - Serie D: continua il sogno per il Troina, Igea Virtus saluta al meglio i propri tifosi-I resoconti 22/04/2018 - Vola il Troina, l'Igea Virtus affonda il Palazzolo. Ok il Messina, pari per Gela e Acireale 15/04/2018 - Troina vince e continua a sognare. Pari tra Acireale e Paceco. Cade un buon Palazzolo-I resoconti 29/03/2018 - Troina, nell’uovo di Pasqua c’è il primo posto: con la Palmese un 1-0 d’oro-Cronaca e tabellino 25/03/2018 - Serie D: Troina riprende la marcia, tris esterno dell’Acireale, Gela cade di misura a Nocera-I resoconti 04/03/2018 - Troina espugna campo dell’Igea Virtus e mantiene la vetta. Sancataldese ok, Palazzolo k.o. con la Nocerina 11/02/2018 - Troina vince mantenendo primato e distacco. L'Igea Virtus cade di misura col Portici-I resoconti 07/01/2018 - Serie D: Troina continua a volare, cadono Sancataldese e Gela, pari Palazzolo-I resoconti 26/11/2017 - Serie D: pari sfortunato del Messina con la Palmese, Troina batte Sancataldese tra le polemiche e vola ancora-I resoconti 12/11/2017 - Serie D: Troina vince ancora e vola, al Gela il derby col Paceco, buon pari esterno per il Messina-I resoconti 05/11/2017 - Serie D, il Troina continua a volare. Il Gela stende la Nocerina, stoica Sancataldese: 1-1 in nove-Il resoconto 01/11/2017 - Serie D: Troina vince scontro diretto e vola, ancora Igea show, pari nel derby tra Sancataldese e Gela-I resoconti 24/09/2017 - Serie D: ciclone Igea sul Paceco, Vazquez show nel 3-1 di Troina-Acireale, Palazzolo di misura-I resoconti
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria