Logo Goalsicilia
Serie D
Gela punito da un gol in avvio: a Licata passa la Turris-Cronaca e tabellino

Gela punito da un gol in avvio: a Licata passa la Turris-Cronaca e tabellino


Ai corallini basta la rete di Guarracino dopo appena cinque minuti per fare bottino pieno e consolidare il secondo posto.

Sconfitta interna di misura per il Gela di mister Brucculeri (squalificato) che al “Liotta” di Licata cade contro la Turris. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e ospiti subito in vantaggio: è il 5’ quando Di Dato mette in mezzo trovando la zampata vincente di Guarracino che si insacca alle spalle di Castaldo. I biancazzurri provano a reagire con Di Domenico e Mengoli, ma sono ancora i campani a rendersi pericolosi con Di Dato che al 13’ colpisce il palo. Poco meno di dieci minuti dopo, Ragosta ci prova dalla distanza, ma Casolare si fa trovare pronto e devia in corner. Intorno alla mezz’ora, siciliani nuovamente pericolosi con una girata d’esterno di Sowe, ma Casolare risponde presente. Qualche minuto più tardi, Gela vicinissimo al pari: il palo interno, però, nega il gol a Ragosta. Prima dell’intervallo, Di Dato sciupa una buona occasione per i corallini e si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio da una parte e dall’altra per entrambe le squadre, la formazione di Fabiano parte meglio ma passano diversi minuti prima che arrivi la prima occasione. E al 68’ la Turris va vicinissima al raddoppio con Longo che si rende pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma Mengoli salva in extremis deviando in corner. La squadra di casa risponde con un tiro-cross insidioso e con diverse incursioni che però si concludono con un nulla di fatto. La Turris gestisce il vantaggio, mentre nel finale tra i biancazzurri entrano anche Aveni e Dieme, ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO

GELA: Castaldo, Polito (73' Mauro), Misale, Schisciano, Sicignano, Brugaletta, Mengoli, La Vardera (60' Retucci), Di Domenico (81' Aveni), Ragosta, Sowe (89' Dieme). A disp.: Pizzardi, Mileto, Selvaggio, Mannoni. All. Pellegrino (Brucculeri squalificato).

TURRIS: Casolare, Esempio, Riccio, Di Nunzio, Formisano, Aliperta, Franco (80' Cunzi), Vacca (85' Lagnena), Longo, Guarracino (60' Addessi), Di Dato (73' Fabiano). A. disp.: D'Inverno, Auriemma, Esposito, Fibiano. All. Fabiano

ARBITRO: Luca Baldelli di Reggio Emilia (Giordano-Calvarese)

MARCATORI: 5' Guarracino

NOTE: Ammoniti: Polito (G), Addessi (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...