Trapani
Trapani-Cittadella: ultime notizie e probabili formazioni

Trapani-Cittadella: ultime notizie e probabili formazioni


Si giocherà questo pomeriggio la gara tra siciliani e veneti, valevole per la 7^ giornata del campionato di serie B. La presentazione del match.

Dopo la prima sconfitta in campionato, il Trapani torna tra le mura amiche del “Provinciale” dove questo pomeriggio ospiterà la capolista Cittadella nel match valevole per la 7^ giornata di serie B. Entrambe le squadre sono reduci da un k.o., ma la squadra neopromossa dalla Lega Pro ha stupito tutti in questo avvio di campionato, guidando la classifica e avendo il miglior attacco del torneo, con 13 gol realizzati. I due precedenti in terra siciliana parlano di un confronto in perfetto equilibrio con una vittoria per parte e tre reti realizzate da ognuna delle due squadre. Fischio d’inizio alle ore 15,00, a dirigere la sfida sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi e le probabili formazioni.

ULTIME TRAPANI Tanti gli indisponibili in casa granata: per la sfida odierna sono out Machin, Raffaello, Coronado, Scozzarella, Ferrara e Petkovic. Siciliani dunque decimati e centrocampo da inventare, ma mister Cosmi non rinuncerà al 3-5-2. Non in perfette condizioni fisiche Nizzetto che dovrebbe comunque stringere i denti e partire dal 1’. Dietro confermati Casasola, Pagliarulo e Legittimo, mentre Fazio si riapproprierà della fascia destra. In avanti potrebbe tornare titolare De Cenco, tenuto in naftalina in queste prime giornate. Accanto a lui dovrebbe esserci Citro.

ULTIME CITTADELLA Problemi di abbondanza in casa veneta, dove Venturato ha a disposizione tutta la rosa e può scegliere gli undici da mandare in campo in tutta tranquillità. Nel 4-3-1-2 dei granata ospiti, Alfonso difenderà i pali, con la difesa composta dai centrali Scaglia e Pascali, mentre Salvi e Martin giocheranno rispettivamente a destra e a sinistra. A metà campo ecco Bartolomei, Iori e Schenetti, con il trequartista Chiaretti che agirà dietro il tandem d’attacco composto da Litteri e Arrighini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Nizzetto, Colombatto, Barillà, Rizzato; Citro, De Cenco. A disp.: Farelli, Compagno, Daì, Figliomeni, Balasa, Carissoni, Visconti, Kresic, Ciaramitaro, Canotto, Ferretti. All.: Cosmi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Martin; Bartolomei, Iori, Schenetti; Chiaretti; Litteri, Arrighini. A disp.: Paleari, Benedetti, Pasa, Pedrelli, Pelagatti, Lora, Paolucci, Valzania, Kouame, Strizzolo. All.: Venturato.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...