Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Ecc/B: Palazzolo si avvicina alla vetta, pari per Marina e Biancavilla. Ok anche Paternò e Scordia-I resoconti

Ecc/B: Palazzolo si avvicina alla vetta, pari per Marina e Biancavilla. Ok anche Paternò e Scordia-I resoconti


Sorridono anche Atletico Catania e San Pio X.

Cala il sipario anche sulla 29^ e penultima giornata di Eccellenza girone B. Sono 17 le reti segnate che hanno fruttato quattro vittorie casalinghe, due pari ed un solo successo corsaro. Riposava il Camaro. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

GIARRE-ATLETICO CATANIA 0-1

Vittoria di prestigio per l’AtleticoCatania che in extremis espugna il campo del Giarre. Gara tra due squadre che ormai hanno poco da chiedere al campionato decisa da una rete di Di Maggio al quarto di recupero della ripresa. Da segnalare un rigore sbagliato da Randis a metà secondo tempo.

SAN PIO X-REAL ACI 5-2

Vince e sorride la Catania San Pio X che batte con una cinquina il già retrocesso Real Aci. A segno per i padroni di casa nel primo tempo D’Emanuele e Ranno, per gli ospiti in gol Carbonaro. Nella ripresa arrotondano Abate, ancora D'Emanuele e Privitera, mentre per gli acesi è Castelli a griffare la seconda marcatura.

SCORDIA-MILAZZO 3-0

Continua ad inseguire il sogno salvezza diretta lo Scordia che cala il tris su un Milazzo apparso sottotono. A sbloccare il match al quarto d’ora è Caruso, raddoppio firmato Tornatore. Poi Floridia sbaglia un rigore ma in avvio di secondo tempo trova la zampata giusta che vale il tris.

PATERNÒ-JONICA 1-0

Vittoria di misura che consolida il quarto posto per il Paternò che regola la Jonica. Decisiva per i rossazzurri la rete di Lentini a due giri di lancette dall’intervallo. Jonica con la testa già ai play out, Paternò che quasi certamente sfiderà il Biancavilla in semifinale play out.

PALAZZOLO-ROSOLINI 3-0

Vittoria secca e senza troppe storie per il Palazzolo che cala il tris sul Rosolini. Sblocca il match Grasso prima dell’intervallo, poi ad inizio ripresa arrotonda Cortese con una bella volée. Sigillo finale messo da Melluzzo. Palazzolo ad un punto dal Marina di Ragusa primo e domenica ci sarà proprio lo scontro diretto.

SANTA CROCE-MARINA DI RAGUSA 2-2

Si illude due volte e altrettante viene ripreso il Marina di Ragusa sul campo del Santa Croce. A sbloccare la sfida per gli ospiti è A. Arena impeccabile dal dischetto, ma prima dell’intervallo Tomaino firma il pari. Al 56’ il ‘Pocho’ D’Agosta riporta i suoi avanti ma nel finale Gravina trova il varco giusto per fissare il punteggio sul 2-2. Marina sempre primo a +1 sul Palazzolo che domenica nello scontro diretto avrà a disposizione due risultati su tre.

TERME VIGLIATORE-BIANCAVILLA 1-1

Partita non troppo emozionante ma equilibrata quella che ha visto il Biancavilla, reduce dalla sconfitta col Palazzolo, pareggiare con il Terme Vigliatore. A sbloccare la sfida sono proprio gli etnei con Savasta a metà ripresa, tap-in freddo da due passi. Al 77’ però Chicco D’Anna si traveste da Pjanic e piazza una punizione perfetta in fondo al sacco che vale un punto.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...