Eccellenza B
 
 

Palazzolo, successo fondamentale in rimonta sull’Atletico Catania


Etnei avanti in avvio, poi i gialloverdi la ribaltano con le reti di Cortese (doppietta) e Frittitta.

Palazzolo, successo fondamentale in rimonta sull’Atletico Catania

Nel recupero della 25^ giornata del girone B di Eccellenza, il Palazzolo di mister Seby Catania si impone in rimonta sull’Atletico Catania conquistando così tre punti fondamentali per la propria classifica (CLICCA QUI per leggerla) e portandosi a due sole lunghezze dal Biancavilla, secondo in classifica, e a sei punti dalla capolista Marina di Ragusa. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con una combinazione tra Diallo e Fichera, il cui tiro finisce fuori. All’8’, ospiti in vantaggio con Maimone che riceve palla in area di rigore e batte Ferla. I gialloverdi provano subito a reagire con Diallo che prima conclude alto e poi trova l’opposizione di Caruso. Aretusei ancora pericolosi con Cortese che colpisce entrambi i pali ma il pallone non entra in rete. Il gol del pari arriva al 23’ con lo stesso Cortese che riceve palla da Fichera e mette in rete. Alla mezz’ora, la squadra di casa trova il raddoppio con Frittitta che, su assist di Fichera, batte Caruso con un tiro d’esterno. E poco dopo arriva anche il tris con Cortese, che trova la doppietta personale su cross di Frittitta. Prima dell’intervallo, gialloverdi vicini al poker con Diallo, ma si va al riposo sul 3-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, Dentice sostituisce Cortese. Gli etnei però non mollano e così al 52’ il colpo di testa di Randis permette loro di accorciare le distanze e riaprire il match. La gara continua sotto un clima non ideale che si abbatte sul terreno di gioco dello “Scrofani Salustro”, tanto che a risentirne è anche la visibilità. Le due squadre dànno vita alla consueta girandola di sostituzioni e la formazione di Seby Catania gestisce il vantaggio, i gialloverdi si rendono ancora pericolosi nel finale con una conclusione di Arena, ma Caruso devia in corner, così il risultato non cambia più e il Palazzolo accorcia le distanze da Marina di Ragusa e Biancavilla.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria