LIVE!

Logo Città di Messina
CDM
0
MAR
1
Logo Marsala
Logo Sant'Agata
SAG
1
LIC
2
Logo Licata
Trapani
 
 
 

Trapani in semifinale di Coppa Italia: col Potenza basta Evacuo al fotofinish-Cronaca e tabellino


Gara decisa al 90’ da un colpo di testa del numero 9 granata, entrato a un quarto d’ora dal termine.

Trapani in semifinale di Coppa Italia: col Potenza basta Evacuo al fotofinish-Cronaca e tabellino

È stata una gara dura, complicata, anche noiosa ma soprattutto equilibrata. Alla fine a spuntarla è il Trapani che nei quarti di finale contro il Potenza si impone di misura al fotofinish e stacca il pass per le semifinali, dove affronterà una tra Pisa e Viterbese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e già dopo meno di un minuto arriva il primo giallo all’indirizzo di Ferretti, reo di aver simulato all’ingresso in area. La prima occasione è per i granata con Corapi, il cui tentativo dal limite dell’area termina alto. Pochi minuti più tardi, problema al volto per Tulli, costretto a cedere il posto a Mastaj. Potenza vicinissimo al vantaggio al 18’ con una punizione di Emerson, il cui mancino è smanacciato in corner da Ferrara. Per i granata altra occasione con Corapi, ma la difesa ospite si oppone alla sua conclusione. A ridosso della mezz’ora due buone chances per il Trapani, prima con Nzola che spara alto e poi con un errore del portiere Breza che per poco non favorisce l’attaccante, ma alla fine riesce a rifugiarsi in corner. Lucani ancora pericolosi con Emerson, ma Ferrara blocca in due tempi, mentre i siciliani rispondono con Toscano che conclude alto dalla distanza mentre poco prima dell’intervallo è lo stesso Toscano, da fuori, a impensierire Breza, ma si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa i ritmi non cambiano, anche se Italiano inserisce Scrugli per Aloi, in modo da garantire più velocità al gioco sulle fasce. I rossoblu provano con un paio di traversoni che la retroguardia locale respinge, mentre per il Trapani è Corapi a imbastire le azioni migliori. Tra i lucani è anche Franca a impensierire la difesa granata, ma le occasioni da gol vere e proprie latitano. Al 62’ duro scontro tra Scrugli e Giosa, ad avere la peggio è il difensore ospite che però resiste e resta in campo. Una buona occasione per i padroni di casa arriva al 65’: azione insistita di Corapi che mette in mezzo per Nzola che però non ci arriva. La formazione di mister Raffaele risponde poco dopo con un cross dalla sinistra di Sepe bucato da Pagliarulo, ma Corapi allontana. Rossoblu in avanti anche con un tiro dalla distanza di Matera che finisce alto sopra la traversa. Mister Italiano vuole la vittoria e inserisce anche Evacuo, lasciando in campo Nzola. E nessuno dei due attaccanti arriva su un cross insidioso di Ferretti dalla sinistra all’82’. Sette minuti più tardi, occasionissima per i granata con Toscano che trova Nzola, il quale prova a mettere in mezzo, ma Breza intercetta quel tanto che basta. Al 90’, l’episodio decisivo: ripartenza dei siciliani, cross di Ferretti ed Evacuo di testa la mette all’angolino.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Ferrara; Costa Ferreira, Taugourdeau, Pagliarulo, Franco (65' Lomolino); Aloi (46' Scrugli), Toscano, Corapi; Ferretti, Nzola, Tulli (13' Mastaj-75' Evacuo). A disp.: Cavalli, Dini, Mulè, Scognamillo, Tolomello, D'Angelo, Girasole, Valentini. All. Italiano.

POTENZA (3-5-2): Breza; Sales, Emerson, Giosa; Coccia (86' Ricci), Piccinni (86' Coppola), Matera, Dettori (85' Guaita), Sepe; Genchi (53' Murano), França (80' Lescano). A disp.: Mazzoleni, Panico, Di Somma, Di Modugno, Longo, Bacio Terracino. All. Raffaele.

ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce (Dibenedetto-Teodori)

MARCATORI: 90' Evacuo

NOTE: Ammoniti: Ferretti (T), Giosa (P)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria