Logo Goalsicilia
Serie D
Messina: buon pari sul campo del Giulianova nell’andata della semifinale-Cronaca e tabellino

Messina: buon pari sul campo del Giulianova nell’andata della semifinale-Cronaca e tabellino


Ad Arcidiacono risponde Tozzi Borsoi.

Termina 1-1 l’andata della semifinale di Coppa Italia Serie D (ritorno tra poco più di un mese) con protagoniste Giulianova e Messina. Partita poco emozionante nella prima frazione, mentre nella ripresa tante emozioni e sono i peloritani a sbloccare con un rigore procurare e segnato da Arcidiacono. I padroni di casa sfiorano il pari in almeno tre occasioni ma sbattono su un Laurencon in grande spolvero, pari che arriva a dieci dalla fine anche questa volta su rigore insaccato da Tozzi Borsoi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Gara in totale equilibrio nelle prime battute, da segnalare solo un cross di Barbera per Cocimano chiuso al momento del tiro. Al 22’ il primo vero brivido del match con protagonisti i padroni di casa: Fazzini per Napolano che calcia di prima intenzione, Laurencon ci mette i pugni e respinge. Al 32’ ci provano i siciliani: punizione da posizione defilata di Catalano, ne esce un tiro-cross che Pagliarini smanaccia in corner. Al 43’ altra conclusione di Catalano da calcio piazzato, anche questa volta Pagliarini si allunga e tocca la palla in angolo. Finisce così una scialba prima frazione, Giulianova-Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e Fazzini allarga su Lenart che crossa tagliatissimi, Laurencon in presa alta anticipa tutti. Al 51’ Napolano riceve da Tozzi Borsoi e viene atterrato sul limite dell’area, lo stesso Napolano al tiro e la palla sfiora l’incrocio. Al 55’ può cambiare il match: Arcidiacono crossa in area, Del Grosso tocca con il braccio e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Arcidiacono che spiazza il portiere, è 0-1. Al 64’ la reazione dei padroni di casa: punizione del solito Napolano dal limite, palla che supera la barriera e colpisce il palo esterno. Al 67’ Giulianova ancora ad un passo dal pari: tiro-cross di Napolano dalla destra, spizzicata in area ma Laurencon con un balzo felino riesce a respingere, l’azione prosegue e arriva Antonelli dal limite dell’area che calcia forte ma trova pronto ancora il portiere dei siciliani. Un minuto dopo è Ferrini a provarci, ma Laurencon dice ancora no. Attaccano a testa bassa gli uomini di Bplzan che hanno chiuso nella propria metà campo gli ospiti. Al 76’ corner di Napolano e incornata di De Fabritis ma Laurencon abbassa la saracinesca. All’80’ Napolano pennella per Tozzi Borsoi che viene strattonato da Ferrante, per l’arbitro è ancora rigore. Sul dischetto è freddo lo stesso centravanti che insacca, è 1-1. Nel finale succede poco o nulla. Finisce così, Giulianova-Messina 1-1.

IL TABELLINO:

GIULIANOVA: Pagliarini; Del Grosso, Ferrini, Fuschi, De Fabritis, Gori (64' Antonelli), Barlafante (72' Morra), Lenart, Tozzi Borsoi, Napolano, Fazzini (90' Staffelli). A disp.: Mazzocchetti, Ricchioni, Rinaldi, Malavolta, D’Andrea, Cipriani. All. Bolzan.

MESSINA: Laurencon, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Ferrante, Arcidiacono, Bossa (72' Selvaggio), Amadio, Cocimano, Catalano (72' Tedesco). A disp.: Meo, Carini, Sambinha, Ba, Pirrone, Aldrovandi. All. Biagioni.  

ARBITRO: Centi di Viterbo (Matera-Federico).

MARCATORI: 56' Arcidiacono, 80' rig. Tozzi Borsoi.

NOTE: ammoniti Bossa, Del Grosso, Ferrante.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...