Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza/A: Top&Flop della 22^ giornata

Eccellenza/A: Top&Flop della 22^ giornata


Sul podio dei migliori: Licata, Greco (Mussomeli), Cicirello (Sant’Agata). Male...

Non sono mancati gol e spettacolo nel 22° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° CUS PALERMO: Tre pareggi e sei sconfitte nelle ultime nove, un bottino troppo magro per una squadra che sperava di ottenere la salvezza con largo anticipo. Salvezza diretta che ormai sembra un miraggio più che un obiettivo. Sabato scorso amara sconfitta con l’Alcamo, le attenuanti sono tante, la sfortuna forse di più, ma adesso bisogna pensare solo a fare punti almeno di giocare il play out in casa.

2° CACCAMO: La differenza con il Mazara c’era ed era ipotizzabile una battuta d’arresto, ma il 3-0 casalingo è sempre un risultato difficile da digerire. Superato questo periodo tostissimo con squadre come Dattilo, Parmonval, Sant’Agata, Licata e appunto Mazara adesso arrivano due scontri diretti che non si posso proprio sbagliare contro le ultime due della classe, prima però la trasferta di Alcamo tutt’altro che facile.

1° ‘LOMBARDO-ANGOTTA’: Lo pseudo manto erboso, per usare un eufemismo, di una città così importante non può essere in queste condizioni. Oltre al Marsala1912 ci gioca anche il Marsala Calcio in Serie D, palcoscenico indecoroso per una categoria comunque importante. Mai due giri regolari del pallone, si spera che l’Amministrazione Comunale prenda presto, e finalmente, i giusti provvedimenti.

TOP

3° CICIRELLO (Sant’Agata): Doppietta importante e pesantissima per un giocare che si conferma, qualora ce ne fosse bisogno, ancora una volta un valore aggiunto per la categoria. I sue due gol, uno dei quali di pregevole fattura, valgono 3 punti contro un mai domo Castellammare.

2°  GRECO (Mussomeli): Rete inutile per il risultato, visto che si era sul 3-1 per il Dattilo a meno di cinque minuti dalla fine, ma una gioia per gli occhi. Un bolide da 30 metri secco sotto l’incrocio. La classica realizzazione che sarebbe la copertina di tante trasmissioni sportive.

1° LICATA: Sono finiti gli aggettivi per questa schiacciasassi, c’è poco da aggiungere per evidenziare l’ottimo lavoro di mister Campanella e dei suoi ragazzi. Contro il Marsala1912 arriva la nona vittoria di fila, ottava senza subire gol. Si facciano i doverosi scongiuri, il campionato finisce il 6 aprile ma continuando così non escludiamo che già tra un mese potrebbe esserci festa in città.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...