Eccellenza B
Eccellenza/B: prove di fuga per Biancavilla e Marina di Ragusa, staccato il Palazzolo che non va oltre il pari col Paternò

Eccellenza/B: prove di fuga per Biancavilla e Marina di Ragusa, staccato il Palazzolo che non va oltre il pari col Paternò


I resoconti della 21^ giornata. Gol e spettacolo in San Pio-Camaro, vittorie importanti per Giarre e Atletico Catania. Pari e polemiche in Rosolini-Milazzo.

Si è giocata tra ieri e oggi la 21^ giornata del girone B di Eccellenza. CLICCA QUI per guardare la classifica. Questi i resoconti delle gare (ha riposato il Santa Croce):

GIOCATE IERI
CATANIA SAN PIO X-CAMARO 3-3

Gol ed emozioni nell’anticipo giocato sul campo di Mascalucia tra biancorossi e neroverdi. La squadra di Anastasi si porta avanti già in avvio, al 3’ con D’Emanuele che supera Sanneh su assist di Gatto. Gli ospiti provano a reagire, ma alla mezz’ora la San Pio trova il raddoppio con Abate che scavalca Sanneh con un tocco sotto. Nella ripresa, Cardia riapre la gara con un destro potente al 49’, ma quattro minuti più tardi è ancora D’Emanuele, con un destro dai 30 metri, per ristabilire le distanze. Al 61’, però, i messinesi la riaprono nuovamente con una conclusione di Paludetti che si infila sotto l’incrocio. E nel finale, convulso, ecco il gol del pari: punizione battuta da Genovese e colpo di testa di Cappello per il definitivo 3-3. Il Camaro sale a 32 punti, la San Pio invece si porta a quota 21.

TERME VIGLIATORE-GIARRE 0-1

Basta una rete di Giannaula alla squadra di mister Pidatella per espugnare il “Comunale Italia ‘90”. Giallorossoverdi pericolosi nel primo tempo con Caliri, Calabrese e Crifò, mentre i gialloblu ci provano con Aleo. L’episodio che decide la gara arriva al 62’: da destra Aleo enra in area e viene messo giù da Triolo: l’arbitro concede il rigore e Giannaula lo trasforma in una rete da tre punti che porta i suoi a quota 26, agganciando proprio il Terme.

OGGI
BIANCAVILLA-JONICA 3-0

Prosegue senza battute d’arresto il cammino della squadra di mister Di Gaetano che non perde in campionato ormai da fine novembre. I gialloblu rifilano un tris alla malcapitata Jonica di Moschella e continuano a guardare tutti dall’alto in classifica, in coabitazione col Marina di Ragusa. A regalare la vittoria alla squadra etnea ci pensano Savasta, con una doppietta nel primo tempo, e Cerra, con un rasoterra nel corso della ripresa. Etnei sempre primi con quattro punti di vantaggio sulla terza forza del campionato, il Palazzolo.

MARINA DI RAGUSA-SCORDIA 3-1

Non perde colpi neanche la squadra di Utro che si impone per 3-1 sulla formazione di mister Serafino e prosegue il suo viaggio a braccetto col Biancavilla in vetta alla classifica. Risultato che si sblocca al 22’ con un rigore concesso per atterramento di Reinero da parte di Pandolfo: sul dischetto va Nicola Arena che non sbaglia. Al 41’, il pari scordiense ancora dagli undici metri, Provenzano mette dentro con un pregevole cucchiaio. Nella ripresa, però, il Marina prende il largo grazie alle reti realizzate da Carnemolla al 61’ e da Maiorana, su assist di D’Agosta, al 77’.

PALAZZOLO-PATERNO’ 1-1

Allo “Scrofani Salustro”, risultato che rallenta le ambizioni di entrambe le squadre. Pronti via e padroni di casa in vantaggio con un colpo di testa di Cortese. Nel corso della gara, però, tanto nervosismo e tante mischie, dunque si gioca poco e a farne le spese è Sciacca, espulso per doppia ammonizione già nel primo tempo. Nella ripresa, Lo Verde si oppone a un altro tentativo di Cortese e al 66’ ecco il pari rossazzurro con Nunez su punizione. Due minuti più tardi si scaldano gli animi ed ecco un’espulsione per parte: rosso per Spinelli tra i gialloverdi e per Cordaro tra gli etnei. Palazzolo adesso a quattro lunghezze dal duo di testa rappresentato da Biancavilla e Marina di Ragusa, Paternò al settimo posto con 29 punti.

REAL ACI-ATLETICO CATANIA 0-2

Continua la risalita della squadra di mister Richichi che si impone sul campo del fanalino di coda Real Aci e si porta a quota 21 punti, agguantando il Catania San Pio X. Agli atletisti bastano le reti di bomber Randis e di Belluso per aggiudicarsi il match con il più classico dei risultati. I granata restano in fondo alla classifica, a otto punti dalla penultima posizione.

ROSOLINI-MILAZZO 1-1

Pari con brivido finale al “Consales” tra granata e rossoblu. I mamertini fanno valere il maggior tasso tecnico nel corso della prima frazione portandosi avanti con La Piana poco dopo la mezz’ora. Nel corso della ripresa, rossoblu in dieci per l’espulsione rifilata ad Abbate. I granata provano diversi lanci lunghi per Implatini che però si fa trovare spesso in fuorigioco. All’83’, però, è lo stesso Implatini a trovare la botta decisiva per il pari della squadra di Trombatore. Nel finale siracusani pericolosissimi: palla gestita da Implatini che serve Paternò, ma quest’ultimo sbaglia incredibilmente a tu per tu con Lo Monaco. In pieno recupero, il Rosolini trova addirittura il gol del 2-1 con un diagonale di La Bruna, ma l’arbitro annulla per fuorigioco mostrando anche il rosso al giocatore che protesta animatamente. Al triplice fischio serve addirittura l’intervento delle forze dell’ordine per permettere alla terna arbitrale di raggiungere gli spogliatoi.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

10/11/2019 - Finisce in parità tra Biancavilla e Acireale, 1-1-Cronaca e tabellino del match 03/03/2019 - Eccellenza/B: Biancavilla, tris al Santa Croce e Marina di Ragusa a un punto. Pari tra Giarre e Paternò, rinviata Palazzolo-Atletico Catania. 27/02/2019 - Eccellenza/B: Marina di Ragusa, pari con l’Atletico Catania e il Biancavilla si avvicina. Delude il Palazzolo, reti bianche con la Jonica 27/01/2019 - Eccellenza B: bene Marina di Ragusa e Biancavilla. Pari per Paternò, Milazzo e Palazzolo-Il resoconto 06/01/2019 - Eccellenza/B: Biancavilla espugna Camaro, pari fra Terme Vigliatore e Marina di Ragusa. Bene anche il Milazzo 09/12/2018 - Ecc. B: frena il Palazzolo, accorciano Biancavilla, Paternò e Milazzo. Vittorie per Giarre e Marina di Ragusa-Il resoconto 18/11/2018 - Ecc. B: Biancavilla agguanta la vetta, show a Paternò. Ok Giarre, Marina di Ragusa e Terme Vigliatore-Il resoconto 18/03/2018 - Biancavilla espugna Rosolini all’ultimo respiro, Paternò di misura sul Camaro. Il Giarre gioca a tennis col Ragusa 04/02/2018 - Biancavilla sette bellezze, Città di Messina vince senza giocare. Pokerissimo Scordia, cade il Sant’Agata-I resoconti 26/11/2017 - Volano Sant'Agata e Biancavilla, risale il Paternò. Ok Scordia, Giarre e Città di Messina 29/10/2017 - Sempre più fuga Biancavilla, il Rosolini resiste. Frena lo Scordia, risalgono Camaro e Atletico Catania-Il resoconto 22/10/2017 - Fuga Biancavilla, Scordia corsaro a Giarre, risorgono Camaro e Avola. Pari tra Paternò e Rosolini, ok Sant'Agata 15/10/2017 - Volano Biancavilla e Rosolini, bene anche lo Scordia. Sant’Agata fermato sul pari, Giarre corsaro ad Avola
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...