Serie D
Il Gela delude, il Troina in nove strappa un pareggio: 1-1 al ‘Liotta’-Cronaca e tabellino

Il Gela delude, il Troina in nove strappa un pareggio: 1-1 al ‘Liotta’-Cronaca e tabellino


Ospiti avanti con Sidibe e subito ripresi dalla rete di Sowe.

Termina in parità il derby siciliano tra Gela e Troina. Un match condizionato, nella ripresa, dalla doppia espulsione tra gli ospiti che però hanno saputo tenere il risultato fino al termine della gara conquistando un punto importantissimo. La gara si è giocata al “Dino Liotta” di Licata per l’indisponibilità del “Presti”. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi con Sowe, ma Polizzi si oppone e devia in corner. La squadra ospite risponde al 9’ con una penetrazione di Adeyemo che conclude dalla sinistra, ma anche Castaldo si fa trovare pronto e mette il pallone in angolo. La gara è abbastanza equilibrata, i rossoblu si rendono pericolosi alla mezz’ora con Musso che sfiora il palo su servizio di Moudoumbou e un minuto più tardi arriva la risposta biancazzurra con Sowe che serve Ragosta il quale cerca Dieme, ma l’attaccante arriva in ritardo. Per gli ospiti è ancora Moudoumbou a farsi vedere in avanti, ma il suo colpo di testa finisce alto e prima dell’intervallo Gela pericolosissimo con Sowe che, lanciato da Ragosta, supera il portiere e la sua conclusione viene respinta da un difensore. Si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: La ripresa inizia con qualche minuto di ritardo e la prima occasione è per i padroni di casa con Sowe che mette in mezzo per Ragosta, il quale però arriva in ritardo. Al 55’, ospiti in vantaggio: cross in mezzo di Ceesay per Musso che trova Sidibe il quale di testa mette alle spalle di Castaldo. Il Gela, però, trova subito il pari: è il 58’ quando Sowe si invola verso la porta avversario e conclude, l’intervento di Polizzi non è perfetto e il pallone rotola in rete. Da qui nasce un episodio molto curioso e i rossoblu restano addirittura in nove: Moudoumbou se la prende con il proprio portiere per l’errore e l’estremo difensore reagisce scaraventandosi contro il compagno, ne nasce quasi una rissa e l’arbitro espelle entrambi. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Troina si rende pericoloso al 69’ con Musso, il cui tentativo è respinto da Castaldo. Poi è il Gela a provarci fino alla fine: nell’ordine si registrano i tentativi di Ragosta, Sowe (tap-in sbagliato a porta praticamente vuota) e Costarelli, ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO

GELA: Castaldo, La Vardera, Misale (96' Mileto), Mauro (66' Costarelli), Sicignano, Brugaletta, Mannoni, Schisciano, Dieme (89' Mengoli), Ragosta, Sowe. A disp.: Vella, Mileto, Favero, Costarelli, Di Domenico, Selvaggio. All. Brucculeri.

TROINA: Polizzi, Raia, Lo Cascio, Saba, Ruano Castellanos, Sidibe (59' Serenari), Boscaglia, Ceesay, Musso (87' Zappalà), Adeyemo, Moudoumbou. A disp.: Touré, Gomis, Bonfini, Finocchiaro, Daqoune, Buffa, Concorso. All. Boncore.

ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme (Barcherini-Brunozzi)

MARCATORI: 55' Sidibe, 58' Sowe

NOTE: Ammoniti: Raia (T), Misale, Mauro, Ragosta (G). Espulsi: al 58' Moudoumbou e Polizzi (T) per reciproche scorrettezze

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...