Palermo
 
 
 

Palermo e SCG smentiscono i rumors: “Notizie false, quote a una società quotata“-Il comunicato


Il comunicato della società 

Palermo e SCG smentiscono i rumors: “Notizie false, quote a una società quotata“-Il comunicato

Lungo comunicato del Palermo dopo i numerosi rumors del pomeriggio. Eccolo di seguito:

"L’U.S. Città di Palermo smentisce categoricamente le notizie diffuse sulla stampa relative ad un assetto di controllo e ad organi sociali della Società diversi da quelli già comunicati.

Si conferma pertanto che:

Il passaggio di proprietà delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA dal sig. Maurizio Zamparini e dalla società a lui riferibile Gasda Srl è avvenuto, con iscrizione su libro soci, in data 20 dicembre 2018.

L’azionista al 100% delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA è ora la società Palermo Football Club SpA.
A sua volta la Palermo Football Club SpA è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investmens Ltd.
La capogruppo è la società Sport Capital Group Plc, quotata al NEX di Londra, che, in quanto società quotata, ha molteplici soci, la cui identità e percentuali di capitale detenuto sono disponibili sul sito della società.

Nelle tre società U.S. Città di Palermo SpA, Palermo Football Club SpA, Sport Capital Group Investments Ltd, gli amministratori sono John Treacy, Clive Richardson ed Emanuele Facile.

Mepal Srl è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investments Ltd ed ha come amministratore unico Emanuele Facile.

Il mancato recepimento di questi elementi nella documentazione resa disponibile dalla Camera di Commercio è dovuto, a seconda dei casi, a tempi tecnici di lavorazione, a ritardi, a normative che rimandano l’aggiornamento della composizione dei soci alla data di presentazione del bilancio.

Relativamente alle comunicazioni inviate alla Lega B sono state fornite, nei tempi previsti, la documentazione richiesta dei soci di riferimento e degli amministratori nonché le lettere di buon standing finanziario dei soci di riferimento.

La Lega B ha richiesto della documentazione integrativa che è in fase di produzione.

Per quanto riguarda le risorse finanziarie a supporto dell’operazione, si rimanda a quanto comunicato dalla Sport Capital Group Plc.

L’U.S. Città di Palermo esprime rammarico per la diffusione di notizie false o imprecise e si riserva di intraprendere le opportune iniziative per tutelare l’immagine della Società e dei suoi amministratori".

 

U.S. Città di Palermo SpA

Di seguito il comunicato di Sport Capital Group:

"Sport Capital Group Plc (SCG) ha ricevuto notizia che ci sono stati articoli falsi e inesatti, pubblicati oggi in Italia, relativi al suo investimento nella Palermo Football Club e alla struttura aziendale che è stata creata per finanziare l'attività.

Queste notizie sono assolutamente prive di fondamento. A scanso di equivoci, SCG vuole chiarire ancora una volta i dettagli della sua struttura.

In dettaglio:

- Sport Capital Group Plc, quotata alla NEX Stock Exchange di Londra, possiede Sport Capital Group Holdings Ltd.

- Sport Capital Group Holdings Ltd possiede Sport Capital Group Investments Ltd, che a sua volta possiede direttamente o indirettamente Palermo Football Club SpA, Mepal Srl e U.S. Città di Palermo SpA.

- Il sottoscrittore di 15 milioni di sterline in loan notes, come annunciato nel Regulatory News Service di SCG all’inizio di questo mese, è Vad Option 1 Ltd, una società che unisce la capacità finanziaria del fondo di investimento regolamentato COSMOS Sicav Plc – Value Added Fund (Value Add), gestito da Abalone Asset Management Ltd e dal manager Dominic White, con esperienza di 25 anni in investimenti di private equity.

- E’ informazione pubblica che Value Add è azionista di Eight Capital Partners Plc, società quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

- E’ informazione pubblica che Eight Capital Partners Plc è azionista di Sport Capital Group Plc, anche essa quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

- Il dettaglio dei principali azionisti di queste aziende quotate è totalmente trasparente ed è disponibile sui rispettivi siti web.

- La società Windustries Ltd non ha alcun collegamento con il business della SCG o Palermo Football Club. Non è un investitore diretto o indiretto in nessuna società del gruppo Sport Capital Group.

Non c'è nessun mistero dietro l'acquisizione e il rilancio di Palermo Football Club. Le attività di SCG sono trasparenti e saranno annunciate come previsto sul Regulatory News Service del NEX Stock Exchange e dal suo ufficio stampa. Le attività operative in corso vengono attuate dal suo management correttamente e nell'interesse del club.

Sport Capital Group Plc supporta pienamente la sua controllata nel procedere legalmente contro gli autori di queste false informazioni".

 

Sport Capital Group Plc

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria