Eccellenza B
 
 
 

Eccellenza B: bene Marina di Ragusa e Biancavilla. Pari per Paternò, Milazzo e Palazzolo-Il resoconto


Il resoconto della giornata del girone B di Eccellenza 

Eccellenza B: bene Marina di Ragusa e Biancavilla. Pari per Paternò, Milazzo e Palazzolo-Il resoconto

Si è giocata tutta la 19^ giornata del girone B di Eccellenza. Come al solito tanti pareggi e tanti gol. Di seguito il racconto delle gare. CLICCA QUI per la classifica. 

BIANCAVILLA-SCORDIA 3-1

Il Biancavilla batte lo Scordia e continua a volare in classifica. La gara si sblocca al 18' con il grande colpo di testa di Bulades. Al 59' raddoppia Savasta: punizione di Ancione per Cerra che gira alla punta gialloblu che fa 2-0 a tu per tu col portiere. Al 65' accorciano gli ospiti con un gran gol di Baglione direttamente da calcio da fermo. Al 72' però arriva il tris dei padroni di casa e la doppietta di Savasta che è più lesto di tutti a deviare in rete un calcio d'angolo.

PALAZZOLO-CAMARO 1-1

Allo Scrofani Sallustro è pari tra gialloverdi e neroverdi. Partono forte i padroni di casa che sfiorano il gol con Fichera e si vedono annullare l'1-0 per fuorigioco di Cortese. Nella ripresa occasione per Paludetti prima e Frittitta poi ma la gara si sblocca solo al 75': il capitano Cappello porta in avanti gli ospiti. Gli uomini di Seby Catania però non ci stanno a perdere e trovano il pari con il gran gol a pallonetto di Peppe Grasso.

ATLETICO CATANIA-SANTA CROCE 1-1

Finisce 1-1 tra Atletico Catania e Santa Croce. Reti entrambe nella ripresa con gli ospiti che nonostante l'inferiorità numerica passano in vantaggio ma che si fanno raggiungere sul pari dalla caparbietà atletista.

MARINA DI RAGUSA-GIARRE 2-0

Continua a volare il Marina di Ragusa che batte anche il Giarre tra le mura amiche. La gara si sblocca al 38': Alessandro Arena ruba palla, entra in area, viene steso e l'arbitro concede il rigore che con freddezza D'Agosta realizza. Il raddoppio arriva al 5' della ripresa con Pellegrino che devia in rete di testa una punizione di D'Agosta.

REAL ACI-MILAZZO 2-2

Botta e risposta ripetuto per due sul campo tra Real Aci e Milazzo. Gli ospiti avevano chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di La Piana al 40'. La ripresa si apre con Fascetto che fa 1-1 su punizione. Poi il giovane Pino riporta in vantaggio i rossoblu ma l'illusione dura pochi minuti fino a che Pennisi fissa il risultato sul 2-2.

ROSOLINI-PATERNO' 1-1

Finisce in parità il match del 'Consales'. Dopo una grande occasione di Taormina nel primo tempo, la gara si sblocca in favore degli ospiti grazie al gran gol di Cordaro al 48'. I padroni di casa non demordono e trovano il gol a pochi giri di orologio dalla fine grazie al rigore di Implatini. Nel finale padroni di casa in 10 per l'epulsione di Urruty per doppio giallo ma che sfiorano il gol vittoria con Ricca.

Giocata sabato

Terme Vigliatore-San Pio X 1-2: 62' Calabrese-37', 58' rig. Abbate.

Riposa: Jonica.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria