Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Eccellenza/B: pari tra Camaro e Marina di Ragusa, Palazzolo a reti bianche in casa del Catania San Pio X

Eccellenza/B: pari tra Camaro e Marina di Ragusa, Palazzolo a reti bianche in casa del Catania San Pio X


I resoconti degli anticipi della 18^ giornata. Tris del Santa Croce sul Terme Vigliatore.

Si sono giocati quest’oggi tre anticipi della 18^ giornata del girone B di Eccellenza. Per leggere la classifica, CLICCA QUI. Di seguito i resoconti delle gare odierne:

CAMARO-MARINA DI RAGUSA 1-1

Pari e patta al “Despar Stadium” tra due delle più liete rivelazioni della stagione. Ospiti subito pericolosi con Alessandro Arena, la cui occasione fa da preludio al gol che in effetti arriva al 9’: cross di Carnemolla, testa di Daniele Arena e Sanneh non trattiene, lo stesso Arena serve Reinero che mette in rete. I neroverdi provano a reagire e conquistano un calcio di rigore al 18’ per fallo di mano di Vindigni. Dal dischetto va Mondello, ma Di Carlo neutralizza il penalty con il piede di richiamo. La gara resta piacevole e Di Carlo si esalta ancora su tentativo di Cardia. Nella ripresa, iblei vicinissimi al raddoppio con D’Agosta che conclude a botta sicura dopo aver saltato Sanneh, ma Munafò salva sulla linea. I peloritani ci riprovano con Cardia, ma Di Carlo è attento. All’87’ ecco il pareggio dei padroni di casa: cross di Genovese e Gianni Arena trova la zampata vincente. Tra gli ospiti espulso Iannizzotto dalla panchina, anche se i rossoblu vanno ancora vicini al gol con D’Agosta e Alessandro Arena. Con questo pari, il Marina resta momentaneamente in testa con il Palazzolo, mentre il Camaro sale a quota 29 punti, in quarta posizione.

CATANIA SAN PIO X-PALAZZOLO 0-0

Scialbo pari a reti bianche tra biancorossi e gialloverdi. Una sfida che la squadra di mister Catania era chiamata a vincere per prolungare la striscia di due vittorie consecutive. Ospiti pericolosi in avvio con una girata di Frittitta, palla alta di poco. Alla mezz’ora è lo stesso Frittitta a inventare e a mettere un cross in mezzo, ma nessuno trova la deviazione decisiva. E l’attaccante si riaffaccia dalle parti di Bellocchi al 38’, ma il portiere biancorosso si oppone. Si va così al riposo sullo 0-0, risultato che non cambierà neanche nella ripresa, quando i siracusani ci provano con Diallo e i padroni di casa rispondono con Badije, sul qule è decisivo l’intervento di Ferla. L’occasione migliore capita però, manco a dirlo, a Frittitta al 76’, ma il portiere è ancora bravo a fermare l’attaccante gialloverde. Con questo punto il Palazzolo viaggia ancora a braccetto con il Marina di Ragusa, momentaneamente in testa, a quota 33, mentre la San Pio sale a 17 punti.

SANTA CROCE-TERME VIGLIATORE 3-0

Secondo successo di fila per la formazione di mister Lucenti su una squadra messinese. I biancazzurri infatti, dopo aver battuto la Jonica in trasferta, si impongono tra le mura amiche sul Terme Vigliatore con un netto tris e salgono così a quota 27 punti, agganciando al momento il Milazzo al quinto posto superando proprio i giallorossoverdi che, invece, restano fermi a quota 25. A sbloccare il risultato è un rigore messo a segno da Leone nel primo tempo. Prima dell’intervallo ecco il raddoppio degli iblei con Nassi e il definitivo gol del 3-0 arriva nella ripresa e porta la firma di Gravina.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...