Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Eccellenza/B: tris del Palazzolo a Santa Croce, Catania San Pio X di misura sul Rosolini-I resoconti

Eccellenza/B: tris del Palazzolo a Santa Croce, Catania San Pio X di misura sul Rosolini-I resoconti


Gli anticipi della 16^ giornata.

Si sono giocati quest’oggi due anticipi valevoli per la 16^ giornata del girone B di EccellenzaCLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito i resoconti.

CATANIA SAN PIO X-ROSOLINI 1-0

Successo di misura importante per la squadra di mister Anastasi che sale a quota 16 punti in classifica inguaiando ulteriormente la formazione granata allenata da mister Trombatore, che resta penultima con otto soli punti e non vince ormai da un girone intero La sfida viene decisa da una rete arrivata nel finale e realizzata all’82’ da D’Emanuele, con il numero 9 biancorosso bravo a battere il portiere avversario direttamente su calcio di punizione..

SANTA CROCE-PALAZZOLO 1-3

Esordio col botto sulla panchina gialloverde per il nuovo mister Seby Catania, che espugna il difficile campo dei biancazzurri e conquista la momentanea vetta della classifica (in attesa delle altre). Il risultato si sblocca dopo appena 5’, grazie a un rigore concesso per un fallo su Fichera e trasformato da Sciacca. I siracusani trovano anche il raddoppio alla mezz’ora, ma il gol di Cortese viene annullato. L’attaccante poi sfiora la traversa, ma al 43’ i biancazzurri trovano il pari: l’arbitro concede un rigore per fallo di mano di Frittitta, sul dischetto va Scerra, ma Ferla para e sulla ribattuta Fiore insacca. Nella ripresa vantaggio immediato degli ospiti con Frittitta, servito in area da Grasso. Poco dopo Palazzolo in dieci per l’espulsione di Coniglione, ma i gialloverdi la chiudono con la rete di Cortese al 58’, mettendo il punto esclamativo sul match.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...