Trapani
Salernitana-Trapani: ultime notizie e probabili formazioni

Salernitana-Trapani: ultime notizie e probabili formazioni


Si giocherà questo pomeriggio la gara tra campani e siciliani, valevole per la 6^ giornata del campionato di serie B. La presentazione del match.

Trasferta impegnativa quest’oggi per il Trapani che sarà impegnato all’”Arechi” di Salerno contro la Salernitana nel match valevole per la 6^ giornata di serie B. Entrambe le squadre cercano ancora il primo successo in campionato: i campani sono reduci da tre punti in cinque partite, mentre i siciliani arrivano a quest’impegno dopo cinque pareggi consecutivi. I 18 precedenti in terra campana sorridono alla squadra di casa, vittoriosa in 11 occasioni. Il bilancio è poi completato da cinque pareggi e da due successi trapanesi. Fischio d’inizio alle ore 15,00, a dirigere il match sarà Livio Marinelli di Tivoli. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi e le probabili formazioni.

ULTIME SALERNITANA Dopo il pari di Cesena, mister Sannino schiererà i suoi con un 3-4-1-2 decisamente meno attendista per affrontare il Trapani. Non ci sarà l’acciaccato Perico, ma per il resto tutti a disposizione. A difendere la porta dei granata di casa sarà Terracciano. Nella difesa a tre, spazio per Mantovani, Tuia e Schiavi. Sulle fasce agiranno Laverone a destra e Vitale a sinistra, con Odjer e uno tra Della Rocca e Ronaldo (il primo sembra favorito) in mediana. Sulla trequarti ecco l’ex Catania e Bari, Rosina, che agirà alle spalle del duo d’attacco composto da Coda e Donnarumma.

ULTIME TRAPANI Squalificato Cosmi dopo la sfida con lo Spezia, in panchina siederà il vice Valeriano Recchi. Confermatissimo il 3-5-2, anche se i siciliani devono fare i conti con diverse assenze, la più importante delle quali è sicuramente quella di Coronado che ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro e ne avrà per circa otto settimane. Out anche Ciaramitaro, Machin e Raffaello, così la zona nevralgica del campo vedrà titolari dal 1’ Scozzarella, Colombatto e Nizzetto. Sulla destra torna titolare Fazio, mentre a sinistra confermatissimo Rizzato. In avanti, Citro sarà preferito a Petkovic, non ancora al top, e farà coppia con Ferretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone, Odjer, Della Rocca, Vitale; Rosina; Donnarumma, Coda. A disp.: Iliadis, Tuia, Zito, Improta, Ronaldo, Busellato, Caccavallo, Joao Silva. All.: Sannino.

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Scozzarella, Colombatto, Nizzetto, Rizzato; Citro, Ferretti. A disp.: Farelli, Ferrara, Daì, Figliomeni, Balasa, Carissoni, Visconti, Kresic, Barillà, Canotto, Petkovic, De Cenco. All.: Recchi (Cosmi squalificato).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...