Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania travolgente e convincente: pokerissimo alla Cavese-Cronaca e tabellino

Catania travolgente e convincente: pokerissimo alla Cavese-Cronaca e tabellino


In gol Lodi, doppio Manneh ed eurogol di Marotta e Calapai.

Torna a sorridere il Catania che nonostante un avvio difficilissimo ne fa cinque alla Cavese vincendo e tutto sommato convincente. Fino al 20’ sono tante le occasioni create e divorate dai campani, poi è Manneh al 37’ a sbloccare. Nella ripresa fallo di Vono su Aya, espulsione e rigore che Lodi insacca, da qui in poi gara totalmente in discesa. Eurogol di Marotta con un bolide all’incrocio da 25 metri, poi ancora Manneh e Calapai arrotondano. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito ospiti vicini al vantaggio: minuto 3, Migliorini riceve palla sulla trequarti e verticalizza subito per Sciamanna che elude la linea del fuorigioco ma a tu per tu con Pisseri calcia clamorosamente malissimo. Arriva all’11’ il primo squillo del Catania: corner tagliato di Lodi, T. Silvestri trova bene il tempo ma incorna a lato. Partita apertissima e molto bella sin dalle prime battute, al 12’ Fella serve Sciamanna che dal limite calcia alto. Arriva al 19’ il primo vero e proprio pericolo creato dal Catania; Lodi allarga per Angiulli che pennella sulla testa di Curiale, palla a lato non di molto. Un minuto dopo occasionissima per gli etnei: Ciancio alza la testa e lancia Marotta che si presenta a tu per tu con Vono, è bravissimo il portiere campano a chiudergli lo specchio in uscita bassa. Alla mezz’ora Cavese ancora ad un passo dal gol: ennesima palla recuperata a centrocampo e verticalizzazione per Sciamanna che anziché servire Fella tutto solo sceglie di calciare ma la mira è imprecisa. Al 37’ un po’ a sorpresa Catania in vantaggio: Rizzo appoggia a Curiale che protegge la sfera e imbuca per Manneh, bravo l’esterno a battere Vono in uscita, è 1-0. Il gol ha tagliato un po’ le gambe ai campani che ora devono fare la partita e non limitarsi solo alle ripartenze. Al 45’ Migliorini appoggia a Rosafio che buca centralmente e calcia alto di poco. Finisce così la prima frazione, Catania-Cavese 1-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 52’: sugli sviluppi di un piazzato sponda di Curiale e incornata imprecisa di Aya. Prova ad attaccare a testa bassa la squadra campana, ma Pisseri e compagni difendono con ordine e senza rischiare quasi nulla. Al 65’ proteste Cavese: corner dalla sinistra, Manetta cade a terra protestando per essere stato trattenuto, per l’arbitro è tutto regolare. Al 67’ Rizzo alza la testa e premia l’inserimento di Marotta, Vono in uscita bassa lo anticipa. Al 70’ il Catania raddoppia: sugli sviluppi di un piazzato Aya si presenta solo davanti a Vono che lo atterra, rigore ed espulsione per il portiere. Sul dischetto Lodi non sbaglia, è 2-0. Cavese in bambola e al 73’ il Catania fa tris: palla vagante appena fuori area, Marotta non ci pensa due volte e calcia un bolide che toglie le ragnatele dall’incrocio, è 3-0. Non c’è più la squadra ospite e all’84’ il Catania fa poker: Calapai sfonda a destra e crossa, rinvia male la difesa e Manneh gonfia ancora la rete, è 4-0. All’88’ arriva anche il pokerissimo: Rizzo allarga per Calapai che sfonda ancora a destra e da posizione defilata calcia fortissimo, De Brasi non può nulla, è 5-0. Finisce così, Catania-Cavese 5-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Ciancio, Aya, T. Silvestri, Baraye (25' Calapai); Rizzo, Lodi (84' Scaglia), Angiulli (62' Bucolo); Curiale (62' Vassallo), Manneh (84' Brodic); Marotta. A disp.: Pulidori, Esposito, Lovric, Biagianti, Llama, Barisic. All. Sottil.

CAVESE (3-4-3): Vono; Bruno, Manetta, Palomeque (58' Logoluso); Lia, Favasuli (58' Tumbarello), Migliorini, Inzoudine; Rosafio (77' Heatley), Sciamanna (69' De Brasi), Fella (58' Bettini). A disp.: A. Silvestri, Buda, Licata, De Rosa, Mincione, Zimmer, Di Dato, Dibari. All. Modica.

ARBITRO: Zufferli di Udine (Carrelli-Dicosta)

MARCATORI: 37' Manneh, 71' rig. Lodi, 73' Marotta, 82' Manneh, 88' Calapai

NOTE: ammoniti Angiulli, Manetta. Espulso al 69' Vono

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...