Catania
 
 

Catania travolgente e convincente: pokerissimo alla Cavese-Cronaca e tabellino


In gol Lodi, doppio Manneh ed eurogol di Marotta e Calapai.

Catania travolgente e convincente: pokerissimo alla Cavese-Cronaca e tabellino

Torna a sorridere il Catania che nonostante un avvio difficilissimo ne fa cinque alla Cavese vincendo e tutto sommato convincente. Fino al 20’ sono tante le occasioni create e divorate dai campani, poi è Manneh al 37’ a sbloccare. Nella ripresa fallo di Vono su Aya, espulsione e rigore che Lodi insacca, da qui in poi gara totalmente in discesa. Eurogol di Marotta con un bolide all’incrocio da 25 metri, poi ancora Manneh e Calapai arrotondano. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito ospiti vicini al vantaggio: minuto 3, Migliorini riceve palla sulla trequarti e verticalizza subito per Sciamanna che elude la linea del fuorigioco ma a tu per tu con Pisseri calcia clamorosamente malissimo. Arriva all’11’ il primo squillo del Catania: corner tagliato di Lodi, T. Silvestri trova bene il tempo ma incorna a lato. Partita apertissima e molto bella sin dalle prime battute, al 12’ Fella serve Sciamanna che dal limite calcia alto. Arriva al 19’ il primo vero e proprio pericolo creato dal Catania; Lodi allarga per Angiulli che pennella sulla testa di Curiale, palla a lato non di molto. Un minuto dopo occasionissima per gli etnei: Ciancio alza la testa e lancia Marotta che si presenta a tu per tu con Vono, è bravissimo il portiere campano a chiudergli lo specchio in uscita bassa. Alla mezz’ora Cavese ancora ad un passo dal gol: ennesima palla recuperata a centrocampo e verticalizzazione per Sciamanna che anziché servire Fella tutto solo sceglie di calciare ma la mira è imprecisa. Al 37’ un po’ a sorpresa Catania in vantaggio: Rizzo appoggia a Curiale che protegge la sfera e imbuca per Manneh, bravo l’esterno a battere Vono in uscita, è 1-0. Il gol ha tagliato un po’ le gambe ai campani che ora devono fare la partita e non limitarsi solo alle ripartenze. Al 45’ Migliorini appoggia a Rosafio che buca centralmente e calcia alto di poco. Finisce così la prima frazione, Catania-Cavese 1-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 52’: sugli sviluppi di un piazzato sponda di Curiale e incornata imprecisa di Aya. Prova ad attaccare a testa bassa la squadra campana, ma Pisseri e compagni difendono con ordine e senza rischiare quasi nulla. Al 65’ proteste Cavese: corner dalla sinistra, Manetta cade a terra protestando per essere stato trattenuto, per l’arbitro è tutto regolare. Al 67’ Rizzo alza la testa e premia l’inserimento di Marotta, Vono in uscita bassa lo anticipa. Al 70’ il Catania raddoppia: sugli sviluppi di un piazzato Aya si presenta solo davanti a Vono che lo atterra, rigore ed espulsione per il portiere. Sul dischetto Lodi non sbaglia, è 2-0. Cavese in bambola e al 73’ il Catania fa tris: palla vagante appena fuori area, Marotta non ci pensa due volte e calcia un bolide che toglie le ragnatele dall’incrocio, è 3-0. Non c’è più la squadra ospite e all’84’ il Catania fa poker: Calapai sfonda a destra e crossa, rinvia male la difesa e Manneh gonfia ancora la rete, è 4-0. All’88’ arriva anche il pokerissimo: Rizzo allarga per Calapai che sfonda ancora a destra e da posizione defilata calcia fortissimo, De Brasi non può nulla, è 5-0. Finisce così, Catania-Cavese 5-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Ciancio, Aya, T. Silvestri, Baraye (25' Calapai); Rizzo, Lodi (84' Scaglia), Angiulli (62' Bucolo); Curiale (62' Vassallo), Manneh (84' Brodic); Marotta. A disp.: Pulidori, Esposito, Lovric, Biagianti, Llama, Barisic. All. Sottil.

CAVESE (3-4-3): Vono; Bruno, Manetta, Palomeque (58' Logoluso); Lia, Favasuli (58' Tumbarello), Migliorini, Inzoudine; Rosafio (77' Heatley), Sciamanna (69' De Brasi), Fella (58' Bettini). A disp.: A. Silvestri, Buda, Licata, De Rosa, Mincione, Zimmer, Di Dato, Dibari. All. Modica.

ARBITRO: Zufferli di Udine (Carrelli-Dicosta)

MARCATORI: 37' Manneh, 71' rig. Lodi, 73' Marotta, 82' Manneh, 88' Calapai

NOTE: ammoniti Angiulli, Manetta. Espulso al 69' Vono

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...