Serie D
 
 
 

Marsala e Nocerina non si scambiano regali: scialbo 0-0 nell’anticipo di Serie D-Cronaca e tabellino


Poche emozioni, da segnalare un salvataggio sulla linea di Maraucci.

Marsala e Nocerina non si scambiano regali: scialbo 0-0 nell’anticipo di Serie D-Cronaca e tabellino

Partita tutt’altro che divertente quella di questo pomeriggio con protagoniste Marsala e Nocerina, gara valevole per l’anticipo della 17^ giornata di Serie D girone I. Poche le emozioni al “Lombardo-Angotta”, qualche tiro da ottima posizione con mira imprecisa ed un salvataggio sulla linea di Maraucci su tiro del rossonero Simonetti, le uniche situazioni degne di nota. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Partita tutt’altro che vibrante nelle prime battute, i padroni di casa tengono il pallino del gioco, gli ospiti si chiudono a riccio provando a colpire in contropiede, ma nel primo quarto d’ora emozioni zero. Prima azione degna di nota al minuto 24: filtrante per Prezzabile che prende la mira e calcia di prima intenzione, palla alta di un soffio. Al 28’ occasionissima per la Nocerina: sugli sviluppi di un piazzato mischia in area, spunta Simonetti che calcia un rigore in movimenti a botta sicuro ma colpisce un compagno e l’occasione sfuma. Al 38’ sponda di Balistreri per Prezzabile che tira forte ma a lato dai 20 metri. Tanti i contrasti ai limiti della regolarità, partita che non decolla. Finisce così la prima frazione, Marsala-Nocerina 0-0.

SECONDO  TEMPO: Ripresa con lo stesso leitmotiv dei primi 45 minuti, non riesce a decollare la gara, entrambe le squadre sembrano avere più paura di prenderle che voglia di darle. Da segnalare qualche cross in area da parte di entrambe con sia Giappone per i locali che Feola per i molossi ad avere vita facile in presa alta. Arriva al 75’ l’occasione più ghiotta dell’intera gara ed è di marca rossonera: Pecora recupera palla in mezzo al campo e lancia Simonetti che si presenta tutto solo a tu per tu con Giappone, lo salta e da posizione leggermente defilata calcia a porta libera, è prodigioso Maraucci a spazzare prima che la palla varchi la linea scontrandosi anche sul palo, intervento che vale quanto un gol. Al 78’ Marsala vicino al vantaggio: Lo Nigro allarga per il neo entrato Benivegna che sfonda a destra e crossa tagliato a mezza altezza, Balistreri si libera della marcatura, si coordina e calcia di prima intenzione facendo la barba al palo. Finisce così, Marsala-Nocerina 0-0.

IL TABELLINO:

MARSALA: Giappone, Giuffrida (51' Benivengna), Galfano, Lo Nigro, Giardina, Maraucci, Prezzabile, Sekkoum (51' Manfrè), Balistreri (81' Prestia), Candiano, Bonfiglio (81' Mazzara). A disp.: Giordano, Fragapane, Ciancimino, Corsino, Patti. All. Giannusa.

NOCERINA: Feola, Montuori, Salto, Pecora, Caso, Festa, Iodice, De Feo (60' Ansalone), Simonetti, Capaccio (Califano), Cardone. A disp.: Novelli, Amendola, Cavallaro, Di Crosta, Grillo, Vatiero, Vuolo. All. Viscido.

ARBITRO: Gregoris di Pescara.

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Prezzabile, Lo Nigro

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria