Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala e Nocerina non si scambiano regali: scialbo 0-0 nell’anticipo di Serie D-Cronaca e tabellino

Marsala e Nocerina non si scambiano regali: scialbo 0-0 nell’anticipo di Serie D-Cronaca e tabellino


Poche emozioni, da segnalare un salvataggio sulla linea di Maraucci.

Partita tutt’altro che divertente quella di questo pomeriggio con protagoniste Marsala e Nocerina, gara valevole per l’anticipo della 17^ giornata di Serie D girone I. Poche le emozioni al “Lombardo-Angotta”, qualche tiro da ottima posizione con mira imprecisa ed un salvataggio sulla linea di Maraucci su tiro del rossonero Simonetti, le uniche situazioni degne di nota. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Partita tutt’altro che vibrante nelle prime battute, i padroni di casa tengono il pallino del gioco, gli ospiti si chiudono a riccio provando a colpire in contropiede, ma nel primo quarto d’ora emozioni zero. Prima azione degna di nota al minuto 24: filtrante per Prezzabile che prende la mira e calcia di prima intenzione, palla alta di un soffio. Al 28’ occasionissima per la Nocerina: sugli sviluppi di un piazzato mischia in area, spunta Simonetti che calcia un rigore in movimenti a botta sicuro ma colpisce un compagno e l’occasione sfuma. Al 38’ sponda di Balistreri per Prezzabile che tira forte ma a lato dai 20 metri. Tanti i contrasti ai limiti della regolarità, partita che non decolla. Finisce così la prima frazione, Marsala-Nocerina 0-0.

SECONDO  TEMPO: Ripresa con lo stesso leitmotiv dei primi 45 minuti, non riesce a decollare la gara, entrambe le squadre sembrano avere più paura di prenderle che voglia di darle. Da segnalare qualche cross in area da parte di entrambe con sia Giappone per i locali che Feola per i molossi ad avere vita facile in presa alta. Arriva al 75’ l’occasione più ghiotta dell’intera gara ed è di marca rossonera: Pecora recupera palla in mezzo al campo e lancia Simonetti che si presenta tutto solo a tu per tu con Giappone, lo salta e da posizione leggermente defilata calcia a porta libera, è prodigioso Maraucci a spazzare prima che la palla varchi la linea scontrandosi anche sul palo, intervento che vale quanto un gol. Al 78’ Marsala vicino al vantaggio: Lo Nigro allarga per il neo entrato Benivegna che sfonda a destra e crossa tagliato a mezza altezza, Balistreri si libera della marcatura, si coordina e calcia di prima intenzione facendo la barba al palo. Finisce così, Marsala-Nocerina 0-0.

IL TABELLINO:

MARSALA: Giappone, Giuffrida (51' Benivengna), Galfano, Lo Nigro, Giardina, Maraucci, Prezzabile, Sekkoum (51' Manfrè), Balistreri (81' Prestia), Candiano, Bonfiglio (81' Mazzara). A disp.: Giordano, Fragapane, Ciancimino, Corsino, Patti. All. Giannusa.

NOCERINA: Feola, Montuori, Salto, Pecora, Caso, Festa, Iodice, De Feo (60' Ansalone), Simonetti, Capaccio (Califano), Cardone. A disp.: Novelli, Amendola, Cavallaro, Di Crosta, Grillo, Vatiero, Vuolo. All. Viscido.

ARBITRO: Gregoris di Pescara.

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Prezzabile, Lo Nigro

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...