Notice: Trying to get property of non-object in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Model/News.php on line 162
Catania, Lo Monaco: “Non è un buon momento ma arriveremo primi. Facile darci addosso, qui vincere 1-0 non basta. Juve Stabia...“ | GoalSicilia.it
    
Catania
Catania, Lo Monaco: “Non è un buon momento ma arriveremo primi. Facile darci addosso, qui vincere 1-0 non basta. Juve Stabia...“

Catania, Lo Monaco: “Non è un buon momento ma arriveremo primi. Facile darci addosso, qui vincere 1-0 non basta. Juve Stabia...“


Parole di fuoco dell'ad del Catania nel post Virtus Francavilla 

Dopo aver indetto il silenzio stampa, in casa Catania parla solo l'ad Pietro Lo Monaco e lo fa in diretta a "Telecolor". Ecco tutte le sue dichiarazioni.

VIRTUS FRANCAVILLA "Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo poi un secondo tempo confuso ma di volontà e abbiamo vinto meritatamente. Come potrei essere soddisfatto? Io vivo il Catania e tante altre cose, ho tanta amarezza per non stare tutto il tempo con la squadra. In fase atletica sembriamo fermi, a livello tecnico sbagliamo l'incredibile. Se non sviluppo gioco, come faccio gol?".

SILENZIO STAMPA "In un momento come questo c'è poco da dire, dobbiamo fare mente locale sul nostro andamento, silenzio stampa opportuno. Non voglio esporre i tesserati per dire frasi ovvie che non risolvono i problemi".

INVOLUZIONE NEL GIOCO "Sicuramente tra Bisceglie e oggi, dal punto di vista del gioco, abbiamo avuto un'involuzione notevole. Non è un buon momento nonostante la grande figura fatta col Sassuolo. Non siamo solo noi in questa situazione, forse c'entra il fatto che siamo rimasti fermi due mesi, infatti vedete anche squadroni come Novara, Ternana e Pro Vercelli soffrono, l'Entella ieri ha perso...tutte le squadre che sono state soggette a questa estate folle, stanno trovando qualche difficoltà".

POLEMICHE "Qua siamo a Catania, vincere 1-0 non basta, bisogna vincere 3/4 a 0. Noi per opera divina dobbiamo andare in B perché Dio ci ha eletto come predestinati e quindi dobbiamo salire. Abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili per mettere su un organico all'altezza e nessuno, nessun addetto ai lavori, si è permesso di dire che non era all'altezza anzi si pensava che dovessimo 'amazzare' il campionato. Oggi siamo davanti ad una realtà diversi".

TIFOSI "Il Catania ha sempre considerato la propria gente, i tifosi sono nel cuore e sono un elemento trainante. Non posso comprendere i fischi prima del rigore, non lo concepisco. Però capisco il disappunto della gente che è anche il nostro".

BILANCIO "Questo rendimento precario non me lo spiego, non esiste una squadra in tutti e tre i gironi che abbia la rosa migliore della nostra però purtroppo siamo nel pallone e stiamo recitando una parte che non è nostra. Solo Dio sa come abbiamo perso a Bisceglie, poi abbiamo perso a Potenza e meritatamente in casa contro il Catanzaro. Se considerate che abbiamo il recupero con la Viterbese, vincendo andremmo secondi a trenta punti e a -8 da una squadra che non ha mai perso e che ha fatto un campionato contro ogni logica, vincendo quattro gare al 93esimo".

OBIETTIVI "Non ho mai pensato di poter stravincere il campionato nonostante la rosa, non scordiamoci che abbiamo il capocannoniere dell'anno scorso. Non ci vogliamo abbandonare, ci aggrapperemo a questo campionato e anzi, lo dico chiaro, arriveremo primi. Quando le cose vanno male è facile darci addosso, siamo in difficoltà ed è inutile nasconderlo ma raccoglieremo le nostre forze, recuperermo giocatori importanti e riprenderemo il cammino".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

14/06/2019 - Catania, Lo Monaco parla di passato e futuro-CONFERENZA INTEGRALE 20/08/2018 - Catania, ad Lo Monaco: “Mancato ripescaggio? So già come andrà a finire, abbiamo intrapreso le vie legali” 22/06/2018 - Catania, Lo Monaco: “Lucarelli non resta. Alcuni tifosi sono il male di questo club. Se superiamo luglio e agosto…” 09/06/2018 - Lo Monaco: “Nostro destino dipende solo da noi. Siena è tosto, ma siamo davanti ai nostri tifosi, dobbiamo sbranarli” 27/04/2018 - Catania, Lo Monaco: “Noi vogliamo andare in serie B, non dobbiamo! I play off saranno un terno al lotto…” 08/04/2018 - Akragas sconfitta ma con grande dignità: la Fidelis Andria si impone 1-0-Cronaca e tabellino 22/02/2018 - Catania, Lo Monaco conferma il mister: ''Piena fiducia, mai avuto dubbi su di lui. Andiamo avanti con Lucarelli'' 28/04/2017 - Lo Monaco in conferenza: ‘’Tifosi ritornate. Contro Siracusa ci giochiamo tutto, credo nei play off’’ 12/12/2016 - Lo Monaco: ‘’Cutrufo alunno poco brillante. Tre punti sgraffignati, suoi auguri non servono’’-Il comunicato 05/10/2016 - Catania, Lo Monaco: ‘’Messina? Non è un derby. Rigoli non rischia la panchina”-Conferenza stampa 16/09/2016 - Catania, la dura risposta di Lo Monaco alla Reggina 12/09/2016 - Catania, Lo Monaco: «Comunicato Lega? Meritiamo rispetto. Vi spiego com’è andata…» 30/08/2016 - Catania: Lo Monaco cerca di sfoltire-Punto sul mercato, rosa e formazione “tipo” 04/08/2016 - Catania: presentati Martinez, Djordjevic e Paolucci-le loro parole in sala stampa 14/07/2016 - Catania: salta il ritiro umbro. Mercato, sfuma Zibert? 13/07/2016 - Catania: prende forma la rosa di Rigoli, oggi ufficializzati altri tre colpi? 30/06/2016 - Lega Pro: le siciliane scaldano i motori-ultime dalle sedi
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...