Logo Goalsicilia
Serie D
Troina sconfitto con onore: al ‘San Nicola’ il Bari si impone di misura-Cronaca e tabellino

Troina sconfitto con onore: al ‘San Nicola’ il Bari si impone di misura-Cronaca e tabellino


I rossoblu possono recriminare per una traversa nel primo tempo e un rigore negato nella ripresa. Match deciso da un’autorete

Si ferma dopo sei risultati utili consecutivi il magic moment del Troina di mister Boncore. I rossoblu vengono sconfitti di misura al “San Nicola” da un Bari poco brillante, offrendo un’ottima prestazione in cui la sfortuna l’ha anche fatta da padrona. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gara dai ritmi blandi nei primi minuti, con i padroni di casa pericolosi con Neglia, ma Polizzi blocca agevolmente. Al 12’, occasione per i siciliani con Musso che entra in area e viene fermato al momento del tiro. Otto minuti più tardi, Troina vicinissimo al vantaggio: punizione dai 25 metri battuta da Ferreira Da Luz che lascia partire una botta violenta e la palla termina fuori dopo aver colpito la traversa. Il Bari prova a reagire con un sinistro di Bollino e un’iniziativa di Cacioli e Simeri, ma i rossoblu si rendono ancora pericolosi con un tiro al volo di Ceesay che termina fuori. I biancorossi provano a impensierire Polizzi con Simeri, ma il portiere è attento. Al 34’, padroni di casa in vantaggio: angolo di Neglia, Simeri colpisce di testa e Polizzi respinge prima su di lui e poi su Di Cesare, ma la seconda respinta finisce su Moudoumbou che spedisce nella propria porta. I ritmi tornano bassi, con la squadra di Boncore che prova comunque a reagire, ma si arriva all’intervallo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: La gara è piuttosto fisica e nella ripresa Moudoumbou ci prova per gli ospiti, con il pallone che però finisce in fallo laterale. Al 55’, proteste del Troina per un contatto piuttosto dubbio in area tra Saba e Di Cesare, con il barese che commette ostruzione colpendo soltanto l’avversario, ma incredibilmente l’arbitro lascia correre. I Galletti rispondono con Feola e Bolzoni che però non riescono ad approfittare un errore in appoggio del portiere rossoblu, Polizzi. Qualche minuto più tardi, Simeri trova il gol, ma il guardalinee aveva già segnalato il fuorigioco. Il Troina si affaccia spesso in avanti e il Bari è costretto a ripiegare in difesa in più di un’occasione.  Con il passare dei minuti, i siciliani continuano a spingere ma lo fanno in maniera confusa e all’87’ il Bari parte in contropiede con Pozzebon che viene fermato fallosamente da Bonfini, il quale rimedia il secondo giallo e viene così espulso. La punizione viene calciata da Brienza, appena entrato, e il suo sinistro termina di un soffio a lato. Cinque minuti dopo, Troina addirittura in nove per il rosso diretto a Moudoumbou, per fallo da ultimo uomo su Piovanello. Nel finale anche Polizzi si spinge in avanti, ma il Bari si chiude e arriva il triplice fischio.

IL TABELLINO:

BARI: Marfella; Bianchi, Cacioli, Di Cesare, Mattera; Bolzoni, Langella (89' Brienza); Liguori (52' Piovanello), Bollino (46' Feola), Neglia (74' Nannini); Simeri (71' Pozzebon). A disp.: Maurantonio, D'Ignazio, Piovanello, Iadaresta, Aloisi. All. Cornacchini.

TROINA: Polizzi; Didiba, Bonfini, Ruano; Ceesay, Boscaglia, Saba, Sidibe; Adeyemo; Musso, Ferreira. A disp.: Zummo, Lo Cascio, Giamblanco, Raia, Gomes Guerra, Daqoune, Zappalà, Concorso, Salluzzo. All. Boncore.

ARBITRO:  Vingo di Pisa (De Falco-Mazzuoccolo).

MARCATORI: 34' Moudoumbou

NOTE: Espulsi: all'88' Bonfini (T) per doppia ammonizione, al 93' Moudoumbou (T) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Bonfini, Saba (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...