Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa: 1-1 con la Vibonese, ma che rammarico...-Cronaca e tabellino

Siracusa: 1-1 con la Vibonese, ma che rammarico...-Cronaca e tabellino


Sblocca Tuninetti, nel finale un errore di Gomis consente a Silvestri di pareggiare. Traversa per Vazquez.

Un Siracusa quasi ermetico raccoglie un tutto sommato buon punto sul campo della Vibonese ma resta con tanto amaro in bocca. Pallino del gioco sostanzialmente per quasi tutta la gara sui piedi dei padroni di casa che sciupano tante potenziali occasioni. A sbloccare la sfida è Tuninetti con una botta dal limite deviata. Nella ripresa forcing calabrese, ma pari che arriva solo all’85’ con un tiro non irresistibile di Silvestri che Gomis non riesce a ribattere. Nel recupero traversa colpita da Vazquez. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita sostanzialmente equilibrata nelle prime battute, pallino del gioco tra i piedi dei calabresi con gli aretusei che si difendono con ordine e provano a pungere in ripartenza. Arriva al 20’ il primo brivido del match ed è di marca Vibonese: punizione dalla trequarti di Tito, Bubas trova bene il tempo e impatta bene, ma è attento Gomis che blocca. Al 24’ Vibonese vicina al vantaggio: Collodel lancia verso Taurino che elude l’intervento di Di Sabatino, si accentra e calcia ad incrociare col mancino, palla a lato di un soffio. Al 27’ al primo affondo Siracusa in vantaggio: Del Col sfonda a destra e crossa basso, respinge corto la difesa di casa, sulla sfera si avventa Tuninetti che spara un destro secco che, complice una deviazione, sorprende Mengoni, è 0-1. Al 36’ torna ad affacciarsi davanti la truppa di Orlandi: solito cross di Tito da corner, incornata di Camilleri ma mira imprecisa. Al 38’ Siracusa pericoloso: corner dalla destra, Mengoni in uscita contrastato perde la palla, ne nasce una mischia che l’arbitro punisce con tre gialli concedendo punizione ai padroni di casa. Al 41’ Siracusa vicino al raddoppio: Palermo alza la testa e vede Catania libero sul limite dell’area, il numero 10 prende la mira ma da ottima posizione calcia alto. Finisce così la prima frazione, Vibonese-Siracusa 0-1.

SECONDO TEMPO: Parte fortissimo la squadra di casa che schiaccia i siciliani negli ultimi 25 metri. Tante palle scodellate in area azzurra, liberano Turati e compagni. Al 50’ solita punizione taglia di Tito in area, Gomis esce in presa alta ma la sfera gli sfugge  e per sua fortuna finisce in corner. Non riescono a superare la metà campo Catania e compagni, asfissiante il pressing dei calabresi. Al 63’ punizione dai 30 metri di Bubas, Gomis vola e smanaccia in corner. Partita che diventa brutta, tantissimi falli tattici e parecchia imprecisione nei passaggi più elementari da parte di entrambe. Al 73’ Vibonese vicina al pari: punizione dal limite di Tito col mancino, la barriera devia, Gomis è preso controtempo, ma palla a lato di un soffio. All’85’ la Vibonese trova il pari: sugli sviluppi di un corner Silvestri raccoglie la sfera e calcia in modo non irresistibile, tutt’altro che perfetto Gomis ed è 1-1. All’89’ occasionissima Siracusa: Catania imbuca per Vazquez che salta in slalom due avversari ma è bravissimo Mengoni in uscita bassa a chiudergli lo specchio. Un minuto dopo aretusei sfortunati: botta ad incrociare ancora di Vazquez da posizione defilata, palla sulla parte superiore della traversa. Finisce così, Vibonese-Siracusa 1-1.

IL TABELLINO:

VIBONESE (4-3-1-2): Mengoni; Finizio (65' Ciotti), Camilleri, Malberti (84' Cani), Tito; Scaccabarozzi, Obodo, Prezioso (65' Silvestri); Collodel (46' Allegretti); Bubas, Taurino (84' Melillo). A disp.: Viscovo, Altobello, Franchino, Maciucca, Donnarumma, De Carolis. All. Orlandi.

SIRACUSA (4-4-1-1): Gomis; Daffara, Di Sabatino, Turati, Bruno; Del Col, M. Palermo (68' Mustacciolo), Tuninetti (75' Ott Vale), Franco (91' Boncaldo); Catania (91' Rizzo); Vazquez. A disp.: Messina, Genovese, Russini, Celeste. All. Pazienza.

ARBITRO: Cascone di Nocera (Dell’Olio-Politi).

MARCATORI: 26' Tuninetti,  85' Silvestri

NOTE: ammoniti Di Sabatino, Finizio, Vazquez, Tuninetti, Daffara, Del Col, Malberti.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...