Logo Goalsicilia
Serie D
Acireale, tenacia e sfortuna: comunque buon punto a Castrovillari-Cronaca e tabellino

Acireale, tenacia e sfortuna: comunque buon punto a Castrovillari-Cronaca e tabellino


I granata rimontano lo svantaggio e colpiscono un palo nel finale.

Un buon Acireale torna dalla trasferta di Castrovillari con un punto in tasca ed un pizzico di rammarico. Un 1-1 viziato dal gol segnato poco prima del quarto d’ora da Forgione per i padroni di casa, che nel primo tempo giocano decisamente meglio. Nella ripresa salgono in cattedra gli uomini di Romano che sfiorano più volte il pari, lo trovano con una zampata di Leotta e vanno vicini al colpaccio ma sono fermati dal palo colpito da Manfrellotti nel finale. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Subito pericoloso il Castrovillari: minuto 7, dormita difensiva della difesa acese, ne approfitta Ennin che calcia velenosamente ma è bravo Biondi a respingere col piedone. Al 10’ la risposta granata: Madonia lavora un pallone a sinistra e pennella verso il limite dell’area, Savanarola di gran carriera prova il tiro al volo ma la palla termina a lato di poco. Al 12’ Castrovillari in vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato è Forgione in mezza girata a bucare Biondi, è 1-0. Al 23’ ancora padroni di casa pericolosi: il solito Ennin alza la testa e premia l’inserimento di Puntoriere, è bravo Biondi ad anticiparlo in uscita. Al 26’ Acireale ad un passo dal pari: Manfrellotti per Madonia che calcia velenosamente, è bravo Galluzzo a dire no. Al 27’ proteste granata: verticalizzazione verso Manfrè, Galluzzo esce fuori dall’area e tocca la sfera con la mano, per l’arbitro è solo ammonizione. Gara sostanzialmente equilibrata, pallino del gioco tra i piedi di Savanarola e compagni ma i padroni di casa si chiudono bene e provano a pungere in contropiede. Finisce così la prima frazione, Castrovillari-Acireale 1-0.

SECONDO TEMPO: Partono fortissimo i rossoneri e al 47’ sfiorano il raddoppio: Ennin per Puntoriere che prova la botta, un difensore granata fa scudo col corpo. Al 52’ assist di Savanarola per Manfrellotti che impatta bene, ma ancora una volta è bravo Galluzzo a smanacciare in corner. Partita condizionata da folate di vento molto forti che spostano distintamente le traiettoria di ogni pallone alzato anche di pochi centimetri da terra. Al 56’ Acireale vicina al pari: lancio lungo di Campanaro, sponda di Manfrellotti per Madonia che controlla e calcia da posizione defilata, palla sull’esterno della rete. Al 62’ ancora siciliani pericolosi: botta prepotente di Madonia dalla lunga distanza, Galluzzo dice no con i pugni. Gara che vive di fiammate, molto maschia, tanti i contrasti al limite dell’irregolarità. Al 77’ il pari dell’Acireale: azione insistita di Madonia, Lomasto non riesce a spazzare, cross basso in area e sul secondo palo sbuca Leotta che da due passi insacca, è 1-1. Si rituffano avanti gli uomini di Marra che ci provano con Puntoriere, botta dalla distanza ma mira imprecisa. All’86’ occasionissima per il Castrovillari: Forgione imbuca per Puntoriere che porta palla, entra in area e anziché servire Ennin tutto solo in mezzo si fa contrastare e perde palla. Al 91’ Acireale sfortunatissimo: Manfrellotti alza la testa e vede Galluzzo avanzato provando il tiro a palombella, palla clamorosamente sul palo poi la difesa spazza. Finisce così, Castrovillari-Acireale 1-1.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Galluzzo; Grimaldi, Della Guardia, Pandolfi (60' Canale), Lavrendi, Ennin, Lomasto, Ielo, Lanza (85' Finocchiaro), Forgione, Puntoriere. A disp.: Cellitti, Corsaro, Panzera, Castilla, Villa, Indelicato, Bonafine. All. Marra.

ACIREALE (4-3-2-1): Biondi; Iannò, Gambuzza, Campanaro, Pantò (92' Grassi); Tramonte (46' Leotta), Aprile, Savanarola; Madonia, Manfrè; Manfrellotti. A disp.: Pappalardo, Bella, Salemi, Di Pasquale, Lentini, Bellomonte, Sorbello. All. Romano.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

MARCATORI: 12' Forgione, 77' Leotta

NOTE: ammoniti Galluzzo, Manfrè, Madonia

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...