Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Padova-Palermo 1-3: le pagelle

Padova-Palermo 1-3: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Successo in rimonta per il Palermo che espugna l’”Euganeo” di Padova con il risultato di 1-3. Veneti avanti alla mezz’ora con Bonazzoli, ma i rosa trovano il pari prima dell’intervallo con Trajkovski. Nella ripresa sono Rajkovic al 68’ e Nestorovski al 70’ a regalare i tre punti ai siciliani. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6,5 Decisivo in avvio di gara in un paio di occasioni, quando si oppone ai tentativi di Clemenza e Bonazzoli. Non può nulla sulla sforbiciata dell’attaccante che firma il vantaggio veneto. Prestazione più che sufficiente, considerando anche i buoni interventi nel finale, quando il Padova ha provato a riaprire il match.

Salvi 6 Il terzino vince il ballottaggio con Rispoli e deve tenere a bada i vari Contessa, Belingheri e Clemenza. Nel primo tempo trova una bella sponda per Nestorovski che mette in rete, ma il gol viene annullato. Nella ripresa meno appariscente, ma ugualmente efficace.

Szyminski 6 Rispolverato titolare e preferito a Bellusci dal 1’ in vista dei prossimi impegni ravvicinati, il polacco talvolta è in ritardo sui diretti avversari. Tutto sommato, però, non sfigura.

Rajkovic 7 Si conferma fondamentale in difesa, dove svetta su tutti i palloni alti, ma anche in attacco ormai dà il suo contributo trovando il gol che porta in vantaggio i suoi. Non sbaglia praticamente nulla.

Aleesami 6,5 Protagonista, suo malgrado, nel bene e nel male: si perde Bonazzoli in occasione del vantaggio veneto ma è anche lui a far partire l’azione che porta al pareggio del Palermo. In definitiva sono più le cose positive che quelle negative.

Falletti 6 L’uruguaiano non sembra nella sua giornata migliore e in diverse occasioni perde il pallone, anche se con la sua velocità è sempre pericoloso. Dai suoi piedi parte il cross che porta al gol di Rajkovic. Dal 91’ Fiordilino s.v. Giusto il tempo del recupero per lui in campo.

Haas 6 Tante idee messe al servizio della squadra, lo svizzero garantisce corsa, inserimenti e gioca sempre palla in avanti. Approfitta del calo degli avversari per farsi notare maggiormente in mezzo al campo e giocando una gara tutto sommato sufficiente.

Chochev 6 Impiega un po’ per entrare in partita anche perché, rientrato dall’infortunio, il ritmo partita manca ancora. In ogni caso, malgrado ciò, regge tranquillamente fino al 90’ e gioca una gara tranquilla, senza particolari sbavature.

Trajkovski 6,5 Nel primo tempo sbaglia diverse giocate, ma quando il connazionale Nestorovski lo serve davanti la porta non sbaglia e firma il pari. Nella ripresa ci prova dalla distanza, ma senza particolare fortuna.

Nestorovski 7 Ci prova in un paio di occasioni nel primo tempo senza fortuna e poi indovina l’assist al bacio per Trajkovski. L’attaccante insiste e la sua perseveranza è premiata al 70’, quando realizza la rete del tris. Dal 76’ Puscas s.v. Poco più di un quarto d’ora per il rumeno e giusto un’occasione per lui.

Moreo 7 Un po’ assente dal gioco nel primo tempo, è di gran lunga il migliore in campo nella ripresa. Trova due assist, prima per Rajkovic e poi per Nestorovski. Inoltre dà un grandissimo contributo anche in fase di ripiegamento difensivo. Dall’83’ Murawski s.v. In campo nel finale, dà densità al centrocampo e rischia di mettere in difficoltà Brignoli con una deviazione di testa.

Stellone 7 Un successo che, se possibile, lo lancia ancora di più in testa alla classifica. Il tecnico romano mantiene ancora l’imbattibilità, ma soprattutto sembra aver dato alla squadra tantissima convinzione nei propri mezzi. E non è un caso se, dopo lo svantaggio, il Palermo riesce nella rimonta senza particolari difficoltà.

Padova: Perisan 5,5, Cappelletti 5,5, Capelli 5, Trevisan 5, Contessa 6, Pinzi 6 (63’ Della Rocca 5), Pulzetti 6, Belingheri 5,5, Clemenza 5,5 (74’ Minesso 5,5), Capello 5, Bonazzoli 6,5 (81’ Chinellato s.v.). All. Foscarini 5,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...