Eccellenza B
 
 
 

Coppa Italia Eccellenza: Marina di Ragusa da leccarsi i baffi, espugnata Scordia-Cronaca e tabellino


Di Baldeh e D'Agosta le reti che decidono il match del "Binanti".

Coppa Italia Eccellenza: Marina di Ragusa da leccarsi i baffi, espugnata Scordia-Cronaca e tabellino

Il Marina di Ragusa ci ha preso gusto e, dopo averlo già fatto in campionato, espugna il campo dello Scordia anche nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: In avvio di match la prima conclusione è di Distefano che però non inquadra la porta. Per i padroni di casa ci prova anche Baglione che mette in mezzo per Ghartey il cui colpo di testa termina fuori. I rossazzurri rischiano su un rinvio corto di Catanese che però gli ospiti non sfruttano e al 33’ vanno invece vicini al gol con Distefano che tenta la conclusione, ma Di Carlo si oppone. Prima dell’intervallo ci prova Arena che impegna Catanese il quale blocca, così si va all’intervallo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la squadra iblea appare molto meno timida e si rende pericolosa sin da subito. D’Agosta ci prova subito con un tiro a giro, ma Catanese respinge. Al 51’, ospiti avanti con Baldeh che mette dentro da due passi su un pallone proveniente dalla sinistra. Lo Scordia prova a reagire con Provenzano ma Di Carlo blocca, mentre subito dopo è Reinero ad andare vicino al gol con parata provvidenziale di Catanese. Al 65’, il Marina di Ragusa trova il raddoppio con una punizione magistrale di D’Agosta che entra sotto l’incrocio dei pali. I rossoblu non sembrano accontentarsi e vanno addirittura vicini al tris con un palo colpito da Iannizzotto. Nel finale, doppia occasione per i padroni di casa con Marino e con l’assalto finale in pieno recupero, ma la difesa ospite libera subito prima del triplice fischio finale.

IL TABELLINO

SCORDIA: Catanese, Marino, Cosentino, Provenzano, Tornatore, Castiglia, Licata, Baglione, Distefano (58' Caruso), Ghartey (76' Carrera), Messina (68' Buonapasqua). A disp.: Landolina, Aleo, Caruso, Floridia. All. Serafino.

MARINA DI RAGUSA: Di Carlo, Iozzia, Belluardo, A. Arena, Capozucchi, Chiazzese, D'Agosta (68' Immesi), Sangare, Reinero (71' Maiorana), Iannizzotto, Baldeh (76' Bello). A disp.: Di Martino, Sillah, Vindigni, Oro, Bettabghor, Carnemolla. All. Utro.

ARBITRO: Comito di Messina (Calandra Sebastianella-Chillé).

MARCATORI: 51' Baldeh, 65' D'Agosta

NOTE: Ammoniti: Baglione, Tornatore (S), Baldeh, Sangaré (M).

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo