Eccellenza B
 
 
 

Ecc. B: è pari negli scontri diretti e non solo. Vincono Marina di Ragusa, Terme Vigliatore e Camaro-Il resoconto


Il racconto della domenica del girone B di Eccellenza 

Ecc. B: è pari negli scontri diretti e non solo. Vincono Marina di Ragusa, Terme Vigliatore e Camaro-Il resoconto

Si è giocata interamente oggi la 13^ giornata del girone B di Eccellenza. Di seguito il racconto delle gare. CLICCA QUI per la classifica. 

CAMARO-ATLETICO CATANIA 3-0

Dura solo mezz'ora la gara del 'Marullo'. Gli ospiti si presentano con cinque 2001 e quattro 2000 in campo e come da copione tre degli incolpevoli giovani si infortunano durante i primi trenta minuti. Al 3' è Cappello a sfondare sulla destra e lasciar partire una gran botta di destro su cui può pochissimo il portierino ospite. Al 5' Mondello viene steso in area, per l'arbitro è rigore e lo stesso capitano neroverde trasforma. Al 9' cross basso di Mondello e facile tap in di D'Amico da pochi passi per il 3-0.

GIARRE-JONICA 0-0

Finisce 0-0 il match del 'Comunale' di Giarre. Un pari che serve forse più agli ospiti che ai gialloblu. Da segnalare diverse occasioni da gol per i padroni di casa mentre gli ospiti possono recriminare per una traversa di Monaco nella ripresa e per aver giocato quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per una espulsione.

PATERNO'-MILAZZO 0-0

Termina a reti bianche il match tra le squadre di mister Pensabene e mister Ferrara. I padroni di casa spingono sicuramente di più nell'acceleratore ma non riescono a buttar giù il muro alzato dagli ospiti. Un pari che fa più contenti i messinesi.

PALAZZOLO-BIANCAVILLA 1-1

Finisce 1-1 il big match della 13^ giornata. Al 5' grandissima punizione dai venti metri di Grasso che non lascia scampo al portiere ospite e vale l'1-0. All'11' ci prova Cortese dal limite, palla fuori. Al 15' Ancione scappa sulla destra, crossa in area e Savasta con una girata di destro trova l'1-1. Al 25' ancora Savasta palla bloccata da Ferla. Al 27' Diallo vola a tu per tu con Vitale ma il portiere ospite riesce a salvare. Al 45' Mollica frana su Lucarelli in area, è rigore e secondo giallo per il terzino: Savasta dal dischetto però si fa ipnotizzare da Ferla. Succede ben poco nella ripresa con le formazioni che si accontentano del pari.

MARINA DI RAGUSA-ROSOLINI 2-1

Il Marina di Ragusa batte il Rosolini all'ultimo respiro. Prima grande occasione al 6' per i padroni di casa con Arena che dal limite dell'area sfiora il palo. Al 36' passano in vantaggio i padroni di casa col gol di Iannizzotto. Al 54' sempre Iannizzotto a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare da Fornoni. Al 65' punizione dal limite di Messina che sbatte sulla barriera, l'arbitro ravvisa un fallo di mano e indica il dischetto: lo stesso Messina fa 1-1 dagli undici metri. Al 93' in mischia è Maiorana a regalare la posta piena ai padroni di casa.

TERME VIGLIATORE-REAL ACI 1-0

E' Triolo a regalare la vittoria al Terme Vigliatore di mister Cambria che torna alla vittoria dopo il turno di riposo di domenica. Real Aci sempre più fanalino di coda.

SCORDIA-SANTA CROCE 1-1

Finisce in parità anche il match del 'Binanti'. Partono meglio gli ospiti ma la più grande occasione del primo tempo è per Sangare che si vede togliere la palla dall'incrocio dal nuovo portiere ospite, Cavone. Al 62' Ghartey atterrato in area, rigore per i padroni di casa che Baglione trasforma. Dura solo dieci minuti il vantaggio perché al 72' Nassi fa 1-1 deviando in rete un cross sul secondo palo.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria