Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Benevento 0-0: le pagelle

Palermo-Benevento 0-0: le pagelle


Benevento: Montipò 6, Volta 6, Billong 6, Di Chiara 7, Maggio 5,5, Bandinelli 6,5, Viola 6 (47’ Buonaiuto 6,5), Tello 6, Letizia 5,5 (53’ Ricci 6), Coda 6, Asencio 5,5. All. Bucchi 6,5.Le valutazioni di Goalsicilia.it

Termina in parità, 0-0, la sfida tra Palermo e Benevento, anticipo della 14^ giornata di serie B. Una bella gara quella del “Barbera”, in cui i sanniti creano tanto, ma i rosanero vanno vicini al gol vittoria soprattutto nel finale. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6,5 Buona prestazione per il portiere, grande ex della gara. Chiamato in causa in più di un’occasione, risponde sempre presente. Ottimo l’intervento su un tentativo di Buonaiuto nel corso della ripresa.

Salvi 5,5 Molto frenato nella fase di spinta, bada più a compiti difensivi senza concedere troppo spazio agli avversari. Nella ripresa prende un giallo evitabile e Stellone preferisce chiamarlo fuori. Dall’82’ Rispoli s.v. Poco più di dieci minuti in campo per lui.

Bellusci 6,5 Nel primo tempo sbaglia uno stop in area regalando palla a Coda, in almeno altre due occasioni però è decisivo nell’interrompere la trama offensiva dei sanniti. Si conferma sempre punto fermo della retroguardia rosanero.

Rajkovic 6 Prestazione sufficiente per il roccioso centrale serbo che spende bene il fallo tattico, rimediando l’ammonizione. Sempre presente e decisivo nelle palle alte.

Aleesami 6 Dopo un primo tempo in ombra, il terzino norvegese cresce con il passare dei minuti. Il numero 19 rosanero crea almeno un paio di occasioni limpide per gli attaccanti.

Haas 5,5 Prestazione sottotono rispetto agli standard a cui il centrocampista svizzero ci ha abituato. Sbaglia diversi palloni anche se è sua l’unica occasione dei rosa nel primo tempo, un sinistro deviato in corner da Montipò.

Jajalo 5,5 Il centrocampista bosniaco parte male, sbagliando un passaggio in zona pericolosa e rischiando un autogol. Prende un giallo nel primo tempo e rischia anche l’espulsione in più di un’occasione. Sempre ordinato, ha una buona chance nella ripresa, un tiro da fuori deviato da un difensore.

Murawski 5 Quella del polacco è una delle peggiori prestazioni da quando veste la maglia rosanero. Spesso appare avulso dal gioco e non riesce a incidere. Dal 65’ Falletti 6,5 L’ingresso del numero 20 uruguagio cambia la partita del Palermo, fino ad allora abbastanza opaca. L’ex Ternana e Bologna corre e crea pericoli alla retroguardia sannita, inventando più di un’occasione per i suoi.

Trajkovski 5 Il macedone, suo malgrado, è tra i peggiori in campo: prova a inventare e a creare, anche se spesso perde palla. Nel finale ha un’occasione colossale ma il numero 10, da due passi, spara alle stelle.

Puscas 5,5 Totalmente assente dal gioco nel primo tempo per mancanza di palloni giocabili. Molto più attivo nella ripresa, quando prova anche la conclusione e dà una mano perfino nella costruzione di azioni pericolose. Dall’89’ Moreo s.v. Il numero 9 entra per il forcing finale.

Nestorovski 6 Anche lui soffre la mancanza di palloni giocabili nella prima frazione. Nella ripresa si rende utile, sbraccia con gli avversari e serve un pallone a Trajkovski che il connazionale sbaglia incredibilmente. Al 95’, anche lui, fallisce una ghiotta occasione.

Stellone 6,5 Come Bucchi dall’altra parte, anche lui prova a vincere la gara. Il risultato è un pareggio sostanzialmente giusto, frutto di una gara divertente. Note positive: il Palermo mantiene la vetta della classifica così come il mister mantiene l’imbattibilità.

Benevento: Montipò 6, Volta 6, Billong 6, Di Chiara 7, Maggio 5,5, Bandinelli 6,5, Viola 6 (47’ Buonaiuto 6,5), Tello 6, Letizia 5,5 (53’ Ricci 6), Coda 6, Asencio 5,5. All. Bucchi 6,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...