Eccellenza B
 
 

Ecc. B: impresa Marina di Ragusa a Biancavilla, ok Milazzo, Camaro e Palazzolo. Pari tra Scordia e Paternò-Il resoconto


Resoconto e classifica dopo la 12^ giornata

Ecc. B: impresa Marina di Ragusa a Biancavilla, ok Milazzo, Camaro e Palazzolo. Pari tra Scordia e Paternò-Il resoconto

Dopo l'anticipo di ieri con la vittoria del Santa Croce per 3-1 sul Rosolini, si è giocato oggi il resto della 12^ giornata del girone B di Eccellenza. Qui di seguito il resoconto delle partite. CLICCA QUI per la classifica.

JONICA-CAMARO 1-2

I neroverdi espugnano il campo della matricola Jonica. Al 16' Loria frana su Paludetti, per l'arbitro è rigore: Assenio non sbaglia ed è 0-1. A inizio ripresa i padroni di casa sfiorano il pari con Ferraro servito da Savoca: da buona posizione calcia fuori. Al 67' grande parata di Vittorio sulla conclusione di Paludetti. Un minuto dopo arriva il raddoppio ospite: tiro di Cappello ribattuto dalla difesa e Paludetti con una grande girata dal limite fa 0-2. All'82' bel tiro a giro di Savoca ma Sanneh vola e blocca. All'88' tiro di Ferraro, Sanneh goffo nella respinta e Uscenti fa 1-2.

BIANCAVILLA-MARINA DI RAGUSA 1-3

Impresa del Marina di Ragusa che stende a domicilio il Biancavilla. Gli ospiti passano al 20' quando, su una battuta di un calcio d'angolo, Reneiro è più lesto di tutti a spingere la palla in rete. Al 28' è Savasta a pareggiare i conti entrando in area e mettendo il pallone alle spalle del portiere ospite. Al 72' ancora ospiti in avanti: grande tiro a giro di Iannizzotto da fuori area che finisce lì dove Vitale non può proprio nulla. Al 75' arriva anche il tris con Arena.

MILAZZO-GIARRE 2-1

Il Milazzo batte il Giarre e vola in classifica. Al 4' passano subito in vantaggio i rossoblu con Marino sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti pareggiano già al 10' con una incursione di Urso. Al 70', forse nel momento migliore degli ospiti, è Lentini a regalare i tre punti ai padroni di casa.

ATLETICO CATANIA-CATANIA SAN PIO X 0-3

Caduta interna fragorosa per un Atletico Catania con tanti assenti. Il Catania San Pio X di mister Anastasi chiude la pratica già nel primo tempo quando arrivano tutte e tre le reti, limitandosi all'accademia nella ripresa. Padroni di casa in inferiorità numerica già nel primo tempo per l'espulsione di Bonaventura e poi chiudono addirittura in 9 per il rosso a Belluso all'80'.

SCORDIA-PATERNò 1-1

Al 'Binanti' di Scordia gara bella e combattuta con una cornice di pubblico di eccezione. La gara si sblocca al 9' quando Baglione pesca il jolly con una sontuosa punizione che vale l'1-0. Al 53' il pareggio è di firma Cordaro: la sua punizione viene deviata dalla barriera ma lo stesso attaccante ritorna sulla palla, tira e la palla, sporcata da un difensore di casa, finisce in rete.

REAL ACI-PALAZZOLO 1-2

Non senza difficoltà il Palazzolo espugna il campo del Real Aci. Ospiti già avanti al 2' con Cortese che arriva prima di tutti sul traversone di Miraglia e fa 0-1. Al 33' arriva anche il raddoppio: ripartenza gialloverde, Diallo in fuga, salta anche il portiere e fa 0-2. Al 63' i padroni di casa accorciano con Spada. All'80' ospiti vicino al tris: tiro di Grasso respinto, sulla ribattuta va Cortese ma la sua conclusione viene fermata sulla linea.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...