Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Spezia: ultime notizie e probabili formazioni

Trapani-Spezia: ultime notizie e probabili formazioni


Si giocherà questa sera la gara tra i siciliani e i liguri, valevole per la 5^ giornata del campionato di serie B. La presentazione del match.

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Trapani di mister Cosmi che questa sera, contro lo Spezia, cercherà la prima vittoria in campionato nel match valevole per la 5^ giornata di serie B. I liguri arrivano dal successo per 2-1 contro la Pro Vercelli e in questo avvio di stagione hanno conquistato già sei punti, frutto di una vittoria e tre pareggi. Il bilancio dei precedenti giocati in terra siciliana è nettamente favorevole ai padroni di casa che in cinque confronti hanno conquistato per quattro volte la vittoria. A completare il bilancio, un pareggio. Fischio d’inizio alle ore 20,30, a dirigere la gara sarà Riccardo Pinzani di Empoli. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi e le probabili formazioni.

ULTIME TRAPANI Dopo la sfida con l’Ascoli, probabile che Cosmi ricorra a un leggero turn-over. Nel consueto 3-5-2, Figliomeni dovrebbe tornare in campo dal 1’ a discapito di Legittimo, mentre in regia potrebbe anche scendere in campo Scozzarella, per far rifiatare un po’ Coronado, che sarebbe comunque pronto a scendere in campo nella ripresa. Sulla destra, Fazio ancora favorito su Balasa, mentre in mediana, Barillà potrebbe regalare un turno di riposo a uno tra Nizzetto e Colombatto, più probabilmente al primo, mentre in avanti Citro dovrebbe giocare in appoggio a De Cenco, che ha riposato contro i marchigiani. Impegno a partita in corso, dunque, per Petkovic.

ULTIME SPEZIA Mister Di Carlo dovrà fare a meno degli infortunati Migliore, Piccolo ed Errasti, ma non rinuncia al suo 4-3-3. In difesa, davanti a Chichizola, ecco Galli a destra e Tamas al sinistro, mentre al centro della difesa troviamo Valentini e Terzi. Il centrocampo a tre dovrebbe essere formato da Signorelli e Sciaudone, con Vignali, che sabato scorso ha sostituito l’infortunato Errasti, impegnato in cabina di regia. In avanti, Nenè sarà la punta centrale e sarà supportato, con tutta probabilità, da Mastinu, favorito su Piu, e Baez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Figliomeni; Fazio, Barillà, Scozzarella, Colombatto, Rizzato; Citro, De Cenco. A disp.: Farelli, Daì, Legittimo, Balasa, Carissoni, Visconti, Kresic, Nizzetto, Coronado, Canotto, Petkovic, Ferretti. All.: Cosmi.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Galli, Valentini N., Terzi, Tamas; Signorelli, Vignali, Sciaudone; Mastinu, Nenè, Baez. A disp.: Pagnini, Valentini A., Ceccaroni, Crocchianti, Datkovic, Barbato, Maggiore, Pulzetti, Okereke, Piu, Granoche. All.: Di Carlo.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...