Serie D
 
 
 

Serie D: buio Acireale, buon pari per il Troina-I resoconti


I granata crollano al “Tupparello” con il Locri, gli ennesi pareggiano sul campo del Rotonda.

Serie D: buio Acireale, buon pari per il Troina-I resoconti

Cala il sipario anche sull’11^ giornata di Serie D girone I. Sono 17 i gol segnati che hanno portato a cinque vittorie delle squadre di casa, un pari e tre successi corsari. Qui di seguito i resoconti.  CLICCA QUI per vedere la classifica.

ACIREALE-LOCRI 0-1

Buio pesto per l’Acireale che perde anche con il Locri raggiungendo il record invidiabile di ben cinque sconfitte di fila. Fischi da parte del pubblico granata a fine gara, cori anche contro mister Breve. Dopo neanche 5 minuti sugli sviluppi di un piazzato, zampata in area e gran parata di Pellegrino, Gambuzza insacca il tap-in ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Al 20’ un po’ a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con l’ex Pannitteri che è freddo a battere Biondi. Rumoreggia il pubblico del “Tupparello”, cori dei tifosi che chiedono ai calciatore di uscire gli attributi. Da qui in poi però sono i calabresi a fare la partita. Acireale in bambola ed il Locri sfiora almeno due volte il raddoppio, reclamando anche un rigore, è bravo però Biondi a sventare ogni minaccia. Nella ripresa subito doppia occasionissima per i granata con Manfrellotti e Madonia, è bravissimo il portiere Pellegrino a dire no a entrambi. Poca fortuna per i granata visto che colpiscono anche una traversa con Leotta. A meno di un quarto d’ora dalla fine occasionissima sciupata da Madonia, che calcia alle stelle un rigore in movimento. A breve la cronaca integrale.

IL TABELLINO:

ACIREALE (4-3-2-1): Biondi; Iannò (53' Di Pasquale), Gambuzza, Campanaro, Talotta; Tramonte (81' Sorbello), Russo (46' Lentini), Savanarola; Madonia, Leotta (78ì Manfrè); Bellomonte (46' Manfrellotti). A disp.: Pappalardo, Chiochia, Aprile, Grassi. All. Breve.

LOCRI: Pellegrino; Varricchio, Libri (78' Mazzone), Caruso (58' Angotti), Buccillieri, Pagano, Bruzzese, Foti, Strumbo, Pirrone (77' De Marco), Pannitteri (81' Fania). A disp.: Maraolo, Isabella, Legato, Tedesco, Cocuzza. All. Scorrano.

ARBITRO: Munerati di Rovigo (Berti-Scifo).

MARCATORI: 20' Pannitteri

NOTE: ammoniti Talotta, Strumbo. Espulso all'88' Strumbo per doppio giallo.

ROTONDA-TROINA 1-1

Buon pari per il Troina sul campo del Rotonda che gioca le gare interne a Castrovillari. Un punto che serve a muovere la classifica ma soprattutto fa morale. Pronti-via e dopo neanche due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Capristo, una spina nel fianco per la difesa siciliana. Il Troina però non ci sta e poco dopo il quarto d’ora trova il pari: è Saba ad insaccare con freddezza un rigore, è 1-1. Di fatto il risultato non cambierà più, le emozioni non sono troppe con entrambe le squadre che ad un certo punto danno l’impressione di accontentarsi.

IL TABELLINO:

ROTONDA: Oliva, Marigliano, Nicolao, Valori, Barbosa, Silletti, Capristo, Ostuni, Flores, Manset, Santamaria. A disp.: Gonzalez, Cavalieri, De Martino, Demoleon, Gallardo, Alassani, Trombino, Taccogna, Cochis. All. Pugliese.

TROINA: Polizzi, Raia, Lo Cascio, Saba, Ruano, Ceesay, Boscaglia (71' Ferreira), Moudoumbou, Musso (56' Fiore), Adeyemo (56' Piyuka), Sidibe. A disp.: Zumbo, Giamblanco, Gomes, Zappalà, Pantò, Daqoune. All. Boncore.

ARBITRO: Grasso di Ariano I. (Basile-Benedetto).

MARCATORI: 2' Capristo, 11' Saba.

LE ALTRE:

Il Bari, sempre più capolista, vince ma con fatica contro una Palmese tutt’altro che arrendevole. A decidere la sfida è un gol di Mattera ad appena due minuti dal 90esimo. Gol ed emozioni invece in Turris-Castrovillari, con i padroni di casa che si impongono 4-2. Campani in vantaggio al quarto d’ora con Celiento e pari di Ennin, ma prima dell’intervallo Longo fa 2-1. Ad inizio ripresa ancora Ennin fissa il pari, ma Aliperta al 60’ e ancora Longo a venti dalla fine firmano il poker.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria