Serie D
Serie D: buio Acireale, buon pari per il Troina-I resoconti

Serie D: buio Acireale, buon pari per il Troina-I resoconti


I granata crollano al “Tupparello” con il Locri, gli ennesi pareggiano sul campo del Rotonda.

Cala il sipario anche sull’11^ giornata di Serie D girone I. Sono 17 i gol segnati che hanno portato a cinque vittorie delle squadre di casa, un pari e tre successi corsari. Qui di seguito i resoconti.  CLICCA QUI per vedere la classifica.

ACIREALE-LOCRI 0-1

Buio pesto per l’Acireale che perde anche con il Locri raggiungendo il record invidiabile di ben cinque sconfitte di fila. Fischi da parte del pubblico granata a fine gara, cori anche contro mister Breve. Dopo neanche 5 minuti sugli sviluppi di un piazzato, zampata in area e gran parata di Pellegrino, Gambuzza insacca il tap-in ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Al 20’ un po’ a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con l’ex Pannitteri che è freddo a battere Biondi. Rumoreggia il pubblico del “Tupparello”, cori dei tifosi che chiedono ai calciatore di uscire gli attributi. Da qui in poi però sono i calabresi a fare la partita. Acireale in bambola ed il Locri sfiora almeno due volte il raddoppio, reclamando anche un rigore, è bravo però Biondi a sventare ogni minaccia. Nella ripresa subito doppia occasionissima per i granata con Manfrellotti e Madonia, è bravissimo il portiere Pellegrino a dire no a entrambi. Poca fortuna per i granata visto che colpiscono anche una traversa con Leotta. A meno di un quarto d’ora dalla fine occasionissima sciupata da Madonia, che calcia alle stelle un rigore in movimento. A breve la cronaca integrale.

IL TABELLINO:

ACIREALE (4-3-2-1): Biondi; Iannò (53' Di Pasquale), Gambuzza, Campanaro, Talotta; Tramonte (81' Sorbello), Russo (46' Lentini), Savanarola; Madonia, Leotta (78ì Manfrè); Bellomonte (46' Manfrellotti). A disp.: Pappalardo, Chiochia, Aprile, Grassi. All. Breve.

LOCRI: Pellegrino; Varricchio, Libri (78' Mazzone), Caruso (58' Angotti), Buccillieri, Pagano, Bruzzese, Foti, Strumbo, Pirrone (77' De Marco), Pannitteri (81' Fania). A disp.: Maraolo, Isabella, Legato, Tedesco, Cocuzza. All. Scorrano.

ARBITRO: Munerati di Rovigo (Berti-Scifo).

MARCATORI: 20' Pannitteri

NOTE: ammoniti Talotta, Strumbo. Espulso all'88' Strumbo per doppio giallo.

ROTONDA-TROINA 1-1

Buon pari per il Troina sul campo del Rotonda che gioca le gare interne a Castrovillari. Un punto che serve a muovere la classifica ma soprattutto fa morale. Pronti-via e dopo neanche due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Capristo, una spina nel fianco per la difesa siciliana. Il Troina però non ci sta e poco dopo il quarto d’ora trova il pari: è Saba ad insaccare con freddezza un rigore, è 1-1. Di fatto il risultato non cambierà più, le emozioni non sono troppe con entrambe le squadre che ad un certo punto danno l’impressione di accontentarsi.

IL TABELLINO:

ROTONDA: Oliva, Marigliano, Nicolao, Valori, Barbosa, Silletti, Capristo, Ostuni, Flores, Manset, Santamaria. A disp.: Gonzalez, Cavalieri, De Martino, Demoleon, Gallardo, Alassani, Trombino, Taccogna, Cochis. All. Pugliese.

TROINA: Polizzi, Raia, Lo Cascio, Saba, Ruano, Ceesay, Boscaglia (71' Ferreira), Moudoumbou, Musso (56' Fiore), Adeyemo (56' Piyuka), Sidibe. A disp.: Zumbo, Giamblanco, Gomes, Zappalà, Pantò, Daqoune. All. Boncore.

ARBITRO: Grasso di Ariano I. (Basile-Benedetto).

MARCATORI: 2' Capristo, 11' Saba.

LE ALTRE:

Il Bari, sempre più capolista, vince ma con fatica contro una Palmese tutt’altro che arrendevole. A decidere la sfida è un gol di Mattera ad appena due minuti dal 90esimo. Gol ed emozioni invece in Turris-Castrovillari, con i padroni di casa che si impongono 4-2. Campani in vantaggio al quarto d’ora con Celiento e pari di Ennin, ma prima dell’intervallo Longo fa 2-1. Ad inizio ripresa ancora Ennin fissa il pari, ma Aliperta al 60’ e ancora Longo a venti dalla fine firmano il poker.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...