Eccellenza B
Mille emozioni tra Camaro e Milazzo, 3-3 spettacolare al ‘Despar Stadium’-Cronaca e tabellino

Mille emozioni tra Camaro e Milazzo, 3-3 spettacolare al ‘Despar Stadium’-Cronaca e tabellino


Anticipo 11^ giornata di Eccellenza B.

Partita stupenda questa sera al “Despar Stadium” con protagoniste Camaro e Milazzo, anticipo dell’11^ giornata di Eccellenza B. Subito ospiti avanti con Lentini che sfrutta al meglio un assist al bacio di Alosi, ma i padroni non ci stanno e trovano il pari con Mondello dal dischetto. Prima dell’intervallo Paludetti segna un gran gol col destro e porta avanti i suoi, ma Longo fa 2-2 insaccando il tap-in dopo la parato di Sanneh su Lentini. Nella ripresa A. Arena porta il Milazzo di nuovo avanti, ma Cappello sugli sviluppi di un corner di Mondello fissa il 3-3 che durerà fino al triplice fischio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 6’ Milazzo in vantaggio: punizione dalla sinistra di Alosi ed incornata vincente di Lentini sul primo palo, è 0-1. Gara nelle prime battute non spettacolare ma agonisticamente molto sentita, tanti contrasti duri e due ammoniti nel primo quarto d’ora. Al 18’ opportunità per il Camaro: Paludetti riceve a sinistra, entra in area e viene atterrato da Dall’Oglio, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Mondello spiazza D’Amico, è 1-1. Al 23’ Camaro vicino al raddoppio: punizione di Paludetti dal limite sotto l’incrocio, grande intervento di D’Amico che vola e smanaccia in corner. Al 25’ Milazzo pericolosissimo: La Piana pennella, Lentini incorna bene e sfiora il palo. Al 32’ Camaro in vantaggio: Mondello appoggia a Paludetti che controlla di coscia, converge e calcia una rasoiata dai 25 metri, D’Amico questa volta non è impeccabile e palla all’angolino, è 2-1. Al 37’ reagiscono gli ospiti: Lentini appoggia a La Piana che dal limite calcia forte sfiorando l’incrocio. Al 42’ il pari del Milazzo: Alosi sventaglia sulla fascia destra, cross tagliato di Franchina e incornata prepotente di Lentini, Sanneh si supera e smanaccia ma Longo si fionda e gonfia la rete da due passi, è 2-2. Al 44’ ancora rossoblù vicini al gol: solita punizione di Alosi questa volta dalla destra, sul secondo palo sbuca Lentini che non si coordina bene e a due metri dalla porta spara alto. Un minuto dopo è La Piana a provarci, destro potente ma Senneh dice no. Al 45’+2 rispondono i padroni di casa: Mondello ci prova su punizione da posizione defilata, tiro sul primo palo ma D’Amico blocca in due tempi. Finisce così la prima frazione, Camaro-Milazzo 2-2.

SECONDO TEMPO: Ritmi altissimi anche in questa ripresa. Al 51’ Milazzo di nuovo avanti: lancio lungo di Russo, sponda di Lentini per A. Arena che controlla, si accentra e batte Sanneh, è 2-3. Al 55’ la truppa di Lucà reagisce: cross in area, respinta corta della difesa, D’Amico in acrobazia sfiora la traversa. Al 61’ Mondello da sinistra appoggia ad Assenzio che sui 22 metri controlla e calcia di collo pieno, palla a lato non di molto. Al 63’ il pari del Camaro: Mondello su corner da sinistra calcia sul primo palo, Cappello brucia tutti ed insacca, è 3-3. Rallentano leggermente i ritmi, ma la gara resta bellissima con entrambe che provano a vincerla. Al 73’ Mondello imbuca per D’Amico che controlla, si allarga e cacia forte ma non inquadra lo specchio. La stanchezza si fa sentire per entrambe le compagini, ritmi nettamente più blandi. All’83’ La Piana ruba palla ad Assenzio e calcia di prima intenzione da lunga distanza, mira abbondantemente imprecisa. All’86’ G. Arena, estirpa una palla in mezzo al campo ed appoggia ad Assenzio che prende la mira e calcia dai 25 metri, palla a lato non di molto. Finisce così, Camaro-Milazzo 3-3.

IL TABELLINO:

CAMARO: Sanneh, Cappello, Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti (80' Petrullo), G. Arena, D. D'Amico, Assenzio, Falcone (80' Calogero). A disp.: Mannino, Pantano, Munafò, Ginagò, Muscarà, Spoto, Gio. De Marco. All. Lucà.

MILAZZO: A. D'Amico, Russo, Di Stefano (86' Caldore), Alosi, Dall'Oglio, Franchina, La Piana, Gatto (62' Serio), Lentini (78' Crinò), Longo, A. Arena (67' Presti). A disp.: Di Dio, Marino, Rossano, Cambria, Ancione. All. Ferrara.

ARBITRO: Giordano di Palermo (Caruso-Cannizzaro).

MARCATORI: 6' Lentini, 20' rig. Mondello, 33' Paludetti, 40' Longo, 51' A. Arena, 63' Cappello

NOTE: ammoniti Lentini, Gatto, Di Stefano, Assenzio, Russo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...