Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Mille emozioni tra Camaro e Milazzo, 3-3 spettacolare al ‘Despar Stadium’-Cronaca e tabellino

Mille emozioni tra Camaro e Milazzo, 3-3 spettacolare al ‘Despar Stadium’-Cronaca e tabellino


Anticipo 11^ giornata di Eccellenza B.

Partita stupenda questa sera al “Despar Stadium” con protagoniste Camaro e Milazzo, anticipo dell’11^ giornata di Eccellenza B. Subito ospiti avanti con Lentini che sfrutta al meglio un assist al bacio di Alosi, ma i padroni non ci stanno e trovano il pari con Mondello dal dischetto. Prima dell’intervallo Paludetti segna un gran gol col destro e porta avanti i suoi, ma Longo fa 2-2 insaccando il tap-in dopo la parato di Sanneh su Lentini. Nella ripresa A. Arena porta il Milazzo di nuovo avanti, ma Cappello sugli sviluppi di un corner di Mondello fissa il 3-3 che durerà fino al triplice fischio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 6’ Milazzo in vantaggio: punizione dalla sinistra di Alosi ed incornata vincente di Lentini sul primo palo, è 0-1. Gara nelle prime battute non spettacolare ma agonisticamente molto sentita, tanti contrasti duri e due ammoniti nel primo quarto d’ora. Al 18’ opportunità per il Camaro: Paludetti riceve a sinistra, entra in area e viene atterrato da Dall’Oglio, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Mondello spiazza D’Amico, è 1-1. Al 23’ Camaro vicino al raddoppio: punizione di Paludetti dal limite sotto l’incrocio, grande intervento di D’Amico che vola e smanaccia in corner. Al 25’ Milazzo pericolosissimo: La Piana pennella, Lentini incorna bene e sfiora il palo. Al 32’ Camaro in vantaggio: Mondello appoggia a Paludetti che controlla di coscia, converge e calcia una rasoiata dai 25 metri, D’Amico questa volta non è impeccabile e palla all’angolino, è 2-1. Al 37’ reagiscono gli ospiti: Lentini appoggia a La Piana che dal limite calcia forte sfiorando l’incrocio. Al 42’ il pari del Milazzo: Alosi sventaglia sulla fascia destra, cross tagliato di Franchina e incornata prepotente di Lentini, Sanneh si supera e smanaccia ma Longo si fionda e gonfia la rete da due passi, è 2-2. Al 44’ ancora rossoblù vicini al gol: solita punizione di Alosi questa volta dalla destra, sul secondo palo sbuca Lentini che non si coordina bene e a due metri dalla porta spara alto. Un minuto dopo è La Piana a provarci, destro potente ma Senneh dice no. Al 45’+2 rispondono i padroni di casa: Mondello ci prova su punizione da posizione defilata, tiro sul primo palo ma D’Amico blocca in due tempi. Finisce così la prima frazione, Camaro-Milazzo 2-2.

SECONDO TEMPO: Ritmi altissimi anche in questa ripresa. Al 51’ Milazzo di nuovo avanti: lancio lungo di Russo, sponda di Lentini per A. Arena che controlla, si accentra e batte Sanneh, è 2-3. Al 55’ la truppa di Lucà reagisce: cross in area, respinta corta della difesa, D’Amico in acrobazia sfiora la traversa. Al 61’ Mondello da sinistra appoggia ad Assenzio che sui 22 metri controlla e calcia di collo pieno, palla a lato non di molto. Al 63’ il pari del Camaro: Mondello su corner da sinistra calcia sul primo palo, Cappello brucia tutti ed insacca, è 3-3. Rallentano leggermente i ritmi, ma la gara resta bellissima con entrambe che provano a vincerla. Al 73’ Mondello imbuca per D’Amico che controlla, si allarga e cacia forte ma non inquadra lo specchio. La stanchezza si fa sentire per entrambe le compagini, ritmi nettamente più blandi. All’83’ La Piana ruba palla ad Assenzio e calcia di prima intenzione da lunga distanza, mira abbondantemente imprecisa. All’86’ G. Arena, estirpa una palla in mezzo al campo ed appoggia ad Assenzio che prende la mira e calcia dai 25 metri, palla a lato non di molto. Finisce così, Camaro-Milazzo 3-3.

IL TABELLINO:

CAMARO: Sanneh, Cappello, Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti (80' Petrullo), G. Arena, D. D'Amico, Assenzio, Falcone (80' Calogero). A disp.: Mannino, Pantano, Munafò, Ginagò, Muscarà, Spoto, Gio. De Marco. All. Lucà.

MILAZZO: A. D'Amico, Russo, Di Stefano (86' Caldore), Alosi, Dall'Oglio, Franchina, La Piana, Gatto (62' Serio), Lentini (78' Crinò), Longo, A. Arena (67' Presti). A disp.: Di Dio, Marino, Rossano, Cambria, Ancione. All. Ferrara.

ARBITRO: Giordano di Palermo (Caruso-Cannizzaro).

MARCATORI: 6' Lentini, 20' rig. Mondello, 33' Paludetti, 40' Longo, 51' A. Arena, 63' Cappello

NOTE: ammoniti Lentini, Gatto, Di Stefano, Assenzio, Russo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...