Trapani
 
 
 

Trapani bum bum bum: Virtus Francavilla battuta 3-1 in rimonta-Cronaca e tabellino


Ospiti avanti in avvio con Partipilo, poi arrivano le reti di Nzola, Tulli ed Evacuo.

Trapani bum bum bum: Virtus Francavilla battuta 3-1 in rimonta-Cronaca e tabellino

Dopo il pareggio sul campo della Casertana, il Trapani si conferma imbattibile tra le mura amiche (settima vittoria su altrettante gare interne) e supera per 3-1, in rimonta, la Virtus Francavilla, portandosi così a quota 25 punti in classifica e momentaneamente in vetta. Il miglior modo per prepararsi al turno di riposo della prossima settimana. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La prima occasione è per i padroni di casa, con un cross di Taugourdeau per Nzola, ma la difesa pugliese allontana. Al 7’, brindisini in vantaggio: Monaco serve Partipilo, che controlla e batte Dini col mancino. I siciliani provano a reagire sin da subito, ma la difesa ospite fa un ottimo lavoro e chiude abbastanza bene. Doppia occasione per la squadra di Italiano tra il 19’ e il 22’, prima con una punizione alta di Taugourdeau e poi con il destro di Nzola su servizio di Golfo, ma Tarolli respinge. Al 28’, il pareggio del Trapani: la difesa ospite pasticcia e ad approfittarne è proprio Nzola, che segna il più classico dei gol dell’ex. Due minuti dopo, i granata completano la rimonta: cross di Corapi e Tulli, di testa, mette alle spalle di Tarolli. I biancazzurri faticano a reagire, anche se al 38’ trovano il gol con Sarao che supera Ramos dopo un suo buco difensivo e insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 40’, altra occasione per Nzola, che però fallisce da posizione favorevole. Il Francavilla è costretto a rinunciare all’infortunato Vrdoljak (dentro Lugo Martinez) e le squadre vanno al riposo sul 2-1.

SECONDO TEMPO: Nessuna sostituzione da una parte e dall’altra in avvio di ripresa. Virtus Francavilla più pimpante soprattutto nei primi minuti, con Dini che blocca un tentativo di Partipilo e i biancazzurri che ci riprovano su punizione con Sarao, il tiro viene ribattuto dalla barriera. Il Trapani si scuote e si fa vedere in avanti con un cross di Tulli per Nzola che però non arriva sul pallone. Tulli e Corapi giocano dei buoni palloni in avanti, con Nzola che resta impreciso, gli ospiti rispondono con un pallone di Folorunsho per Partipilo, il quale però non arriva sulla sfera. Al 74’, il neo entrato Evacuo trova il tris per i padroni di casa sfruttando al meglio un pallone servito da Tulli e battendo ancora una volta Tarolli. Granata vicini al poker con Tulli, il cui destro esce di poco, mentre subito dopo la Virtus Francavilla si rende pericolosa con Sarao, ma Dini è decisivo. Granata vicini al poker con Dambros che però non riesce a colpire il pallone. Si tratta dell'ultima azione degna di nota, la gara finisce 3-1.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli (92' Garufo), Mulè, Silva, Ramos; Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira; Golfo (92' Toscano), Nzola (71' Evacuo), Tulli (81' Dambros). A disp.: Kucich, Aloi, D'Angelo, Garufo, Girasole, Culcasi. All. Italiano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Tarolli; Pino, Marino, Sirri; Albertini, Monaco, Vrdoljak (44' Lugo Martinez), Folorunsho (86' Mastropietro), Pastore; Partipilo, Sarao (86' Sparacello). A disp.: Turrin, Tchetchoua, Cason, Anastasi, Caporale, Arfaoui, Vukmanic. All. Trocini.

ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino (Pizzi-Rotondale)

MARCATORI: 7' Partipilo, 29' Nzola, 31' Tulli, 74' Evacuo

NOTE: Ammoniti: Silva, Kucich (T). Spettatori: 2.884 per un incasso di € 19.790.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria