Eccellenza A
 
 
 

Alcamo, Chico a GS.it: “Stiamo lavorando bene, possiamo fare salto di qualità. Campionato strano...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico bianconero.

Alcamo, Chico a GS.it: “Stiamo lavorando bene, possiamo fare salto di qualità. Campionato strano...”

Tornato ad Alcamo a stagione in corso, è riuscito a dare la cosiddetta scossa tanto che la squadra dai bassifondi si ritrova in zona play off. Ci riferiamo a Riccardo Chico, mister che non ha bisogno di presentazioni, con cui abbiamo fatto il punto della situazione. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, domenica scorsa un pari che ti ha lasciato amaro in bocca o sbaglio?

“Parecchio amaro. Ci sono gare in cui non rischi nulla e crei qualche stimazione importante, per fare il salto di qualità devi vincerle. Tutto sommato però sono soddisfatto di ciò che stanno facendo i ragazzi, applicazione e abnegazione non mancano. Qualcuno non era al meglio ma si è comunque messo a disposizione. Sono contento perché rispetto a qualche settimana fa siamo cresciuti tanto, ma mi aspetto qualcosa in più da parte di qualcuno”.

Ti riferisci ai ‘grandi’?

“Attenzione, non mi sto lamentando per quello che stanno facendo, perché il nostro campionato è guardarsi sempre alle spalle. Tuttavia se vogliamo fare il salto occorre un po’ più di sfrontatezza, in questo momento facciamo di necessità virtù. Siamo contati davanti, chi gioca lì sta tirando la carretta e non posso chiedere molto di più, ma con un po’ più di cattiveria sotto porta per esempio domenica avremmo ottenuto i tre punti”.

Da quanto sei tornato, Canicattì a parte, tutti risultati positivi. Hai dato tranquillità, una scossa o hai la bacchetta magica?


Notice: Undefined offset: 6 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257

“Bacchetta magica purtroppo non ne ho (ride, ndr). Occorreva dare determinati equilibri e l’ho fatto. L’Eccellenza è un campionato a sé, diverso per esempio dal Settore giovanile, e tra l’altro Alcamo è una piazza particolare, devi avere le spalle larghe. Adesso stiamo raccogliendo qualche risultato importante e va dato merito a chi ha fatto la squadra, a chi ha portato determinati calciatori e molti di questi sono importanti, sia grandi che Under. Il materiale per lavorare c’è”.


Notice: Undefined offset: 7 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257

In questo momento siete in compagnia ma in zona play off, metteresti la firma per concludere il campionato così?


Notice: Undefined offset: 8 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257

“Questo campionato è strano. Escludendo le quattro che stanno lassù, con la testa giusta, puoi giocartela con tutti. Senza l’atteggiamento giusto puoi prendere mazzate con chiunque, anche il punto in alcuni casi può fare la differenza. Ci sono squadre che stanno in basso che sulla carta avevano altre aspirazioni, poi tutti sappiamo che il ritorno è un campionato dentro il campionato. Certo, ripeto, a parte le quattro big credo che tutte siano quasi allo stesso livello. Comunque la firma la metterei (ride, ndr)”.

Accennavi che in attacco siete contati, a breve riaprirà il mercato...


Notice: Undefined offset: 10 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257

“Bisogna capire il portafoglio della società. Non mi andrebbe di penalizzare nessuno facendo tagli, certo qualche innesto ci farebbe comodo. Io non sono abituato a stravolgere, anche perché onestamente i ragazzi ripeto stanno lavorando bene. Tra qualche settimana vedremo, anzi la società vedrà, come muoversi”.


Notice: Undefined offset: 11 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257

Domenica di fatto uno scontro diretto col Geraci...


Notice: Undefined offset: 12 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257

“Una squadra potenzialmente da zona play off, non è un caso che nell’ultima giornata abbia battuto il Mazara che è una signora compagine. Bisognerà stare sul chi va là, occorrerà massima concentrazione, per noi è un test che ci aiuterà ancora di più a capire di che pasta siamo fatti”.


Notice: Undefined offset: 13 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257


Notice: Undefined offset: 14 in /srv/www/vhosts/goalsicilia.it/httpsdocs/src/Libraries/News.php on line 257
Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo