Logo Goalsicilia
Serie D
Troina che beffa: in pieno recupero il pari della Nocerina-Cronaca e tabellino

Troina che beffa: in pieno recupero il pari della Nocerina-Cronaca e tabellino


Sblocca Adeyemo per gli ennesi, Simonetti dagli 11 metri firma l’1-1.

Beffa che brucia per il Troina che si fa soffiare una vittoria importante e preziosissima ad una manciata di secondi dalla fine sul campo della Nocerina. Partita maschia, tatticamente impegnativa e con tanto agonismo, a sbloccarla sono proprio gli ennesi con Adeyemo che segna un gran gol praticamente da centrocampo grazie alla complicità del portiere avversario tutt’altro che perfetto nell’occasione. I molossi spingono e ci provano ma creano pochi pericoli, al 95’ però l’arbitro vede una trattenuta in area ospite e fischia il rigore che Simonetti insacca con freddezza. Per la truppa di Boncore tutto sommato un buon punto su un campo difficilissimo, ma resta tanto amaro in bocca. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Totale equilibrio nelle prime battute, i padroni di casa provano a tenere il pallino del gioco, i siciliani si difendono con ordine e provano a pungere in contropiede. Al quarto d’ora il primo squillo del match di marca ospite: Musso appoggia a Piyuka che calcia di prima intenzione da posizione defilata, palla sull’esterno della rete. Al 21’ tocca ai padroni di casa provarci: sugli sviluppi di un piazzato Giorgio serve Festa che calcia dal limite, tiro forte ma centrale, blocca Polizzi. Al 34’ Troina in vantaggio: Adeyemo riceve palla quasi a centrocampo e da oltre 35 metri calcia verso la porta sorprendendo Feola, è 0-1. Nel finale di tempo succede poco o nulla. Finisce così la prima frazione, Nocerina-Troina 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito campani pericolosi: minuto 50, Ruggiero alza la testa e imbuca per Giorgio tutto solo, l’attaccante però sbaglia il controllo e l’occasione sfuma. Prova ad attaccare la truppa di Viscido, ma Polizzi e compagni non rischiano praticamente nulla, difendendosi con ordine. Al 72’ il Troina sfiora il raddoppio: imbucata di Musso per Ferreira che conclude velenosamente non inquadrando di poco lo specchio. La gara scivola via senza particolari sussulti, rumoreggia il pubblico del “San Francesco”, tanta imprecisione da parte dei rossoneri. Al 95’ la beffa per i rossoblù: ennesima mischia in area, questa volta il sig. Calvi di Bergamo vede una trattenuta e fischia il rigore. Dal dischetto Simonetti è freddo e batte Polizzi. Finisce così, Nocerina-Troina 1-1.

IL TABELLINO:

NOCERINA: Feola; Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa (80' Accardo), Odierna, Ruggiero (67' Orlando), Simonetti, Giorgio (60' Cioffi), Cardone. A disp.: Scolavino, Califano, De Feo, Di Martino, Iodice, Vattero. All. Viscido.

TROINA: Polizzi, Raia, Bonfini, Saba, Moudoumbou, Adeyemo, Sidibe (83' Gomes), Boscaglia, Musso (79' Daqoune), Piyuka (37' Ceesay), Fiore (56' Ferreira). A disp.: Zumbo, Giamblanco, Zappalà, Pantò. All. Boncore.

ARBITRO: Calvi di Bergamo (Mari-Tempestilli).

MARCATORI: 34' Adeyemo, 95' Simonetti.

NOTE: Ammoniti Adeyemo, Bonfini, Boscaglia, Polizzi. Spettatori circa 500.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...