Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Pescara 3-0: le pagelle

Palermo-Pescara 3-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Vittoria convincente del Palermo che si impone con un secco 3-0 sull’ormai ex capolista Pescara e prende la vetta della classifica. A decidere il match le reti di Puscas nel primo tempo e Murawski e Moreo nel finale. Andiamo a valutare i calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6,5 Non gli arrivano conclusioni troppo pericolose, ma il portiere si dimostra presente quando è chiamato in causa e si intende bene con l’intera retroguardia. Anche lui mostra dei miglioramenti.

Bellusci 7 Si conferma il solito guerriero. È quel tipo di difensore che vorresti avere sempre come compagno di squadra e mai come avversario. Nel momento di grande sofferenza dei rosanero, si dimostra decisivo spazzando quando c’è da spazzare e uscendo palla al piede quando ne ha la possibilità.

Rajkovic 6,5 Ennesima prova di sostanza per il roccioso centrale serbo. Il numero 5 rosanero non perde un solo contrasto aereo facendo valere la sua fisicità contro tutti gli avversari.

Struna 6 Gara ampiamente sufficiente anche per il centrale sloveno, probabilmente il meno appariscente di tutta la retroguardia rosa. Anche lui fa abbastanza bene, ma prende un giallo evitabile nel finale.

Aleesami 6,5 Svolge bene entrambe le fasi di gioco. Nel corso del secondo tempo soffre tanto sulla sua fascia di competenza le iniziative dei diretti avversari. La sua sgroppata in avanti, poco prima del 90’, è il preludio al tris realizzato da Moreo.

Falletti 6,5 Buona la prova anche per il trequartista uruguagio, oggi adattato a esterno alto. Mette diversi palloni in mezzo e prova, in un paio di circostanze, anche l’iniziativa personale. Dal 72’ Murawski 7 Entra subito bene in partita e garantisce densità in mezzo al campo, lì dove il Palermo stava soffrendo la superiorità numerica degli avversari. Corona la sua buona prestazione con un bolide dai 25 metri che finisce alle spalle di Fiorillo.

Jajalo 6,5 Tanto lavoro oscuro per il centrocampista bosniaco che oggi, più che impostare la manovra, ha il compito di recuperare palloni pesanti. Come di consueto, si concede qualche buona giocata.

Haas 6,5 Sfonda la sufficienza anche lo svizzero, autore di un ottimo primo tempo, anche se cala nella ripresa. Da sottolineare il prezioso assist, con tanto di velo di Nestorovski, che porta al gol di Puscas. Dal 91’ Chochev s.v. Ritorno in campo dopo tempo immemore per il calciatore bulgaro.

Trajkovski 6,5 Prova di sostanza anche quella del macedone: stasera perde meno palloni del solito e, come di consueto, in tante occasioni prova la botta da fuori. Nella ripresa, fallisce una ghiotta occasione a tu per tu con Fiorillo.

Puscas 7 Secondo gol consecutivo al Barbera per l’attaccante rumeno dopo quello col Cosenza. La punta col numero 29 sulle spalle sta dimostrando il suo valore, migliorando di volta in volta l’intesa con i compagni. Dall’80’ Moreo 7 Entra subito bene in partita: Stellone lo inserisce per dare centimetri e velocità al reparto offensivo e lui lo ripaga con il suo secondo gol stagionale con un tiro dal limite che beffa Fiorillo.

Nestorovski 6,5 Svolge un grande lavoro lì davanti, cercando spesso il compagno di reparto e limitando le iniziative personali. Prezioso il velo in occasione del gol di Puscas, prova a raggiungere la gioia del gol nella ripresa con un tiro a giro che si spegne sul fondo. Suo l’assist per il tris di Moreo.

Stellone 7,5 Nuova rivoluzione da parte dell’allenatore rosanero che cambia ancora modulo per giocarsela a viso aperto contro l’ormai ex capolista. Il suo ruolino di marcia è impressionante: 16 punti in sei partite, frutto di cinque vittorie e un pareggio. Di nuovo la decide dalla panchina con gli ingressi di Murawski e Moreo, entrambi a segno.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...