Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Eccellenza B
Eccellenza B: risorge il Paternò, Palazzolo rullo compressore. Bene il Camaro, pari per Terme Vigliatore e Milazzo-Il resoconto

Eccellenza B: risorge il Paternò, Palazzolo rullo compressore. Bene il Camaro, pari per Terme Vigliatore e Milazzo-Il resoconto


La disamina della 10^ giornata

Si è giocata oggi pomeriggio, dopo l'anticipo di ieri in cui il Biancavilla ha battuto a domicilio il Santa Croce, la 10^ giornata del girone B di Eccellenza. Di seguito la cronaca delle partite. CLICCA QUI per la classifica. 

SCORDIA-CAMARO 1-4

Brutta sconfitta interna dello Scordia contro il Camaro. Al 10' Ghartey serve in area Gambino che freddamente fa 1-0. Il pareggio degli ospiti arriva al 20': palla in area per Paludetti che si gira bene e batte il portiere in casa con una bordata sotto la traversa. Al 34' tiro cross di Campo che sbatte sulla traversa, il giovane D'Amico si avventa sulla palla e fa 1-2. La ripresa si apre col tris neroverde: il tap in è di Assenzio lasciato solo sul secondo palo. All'85' la chiude Mondello che cala il poker.

PATERNO'-GIARRE 2-1

Il Paternò batte il Giarre e torna a respirare serenità. La pratica si risolve tutta in sei minuti nel primo tempo: al 20' la sblocca Cordaro, al 26' grande punizione di Zumbo dal vertice destro dell'area di rigore che non lascia scampo al portiere ospite. Nella ripresa, all'85' accorciano gli ospiti con D'Arrigo ma non basta.

MILAZZO-CATANIA SAN PIO X 2-2

Pareggio incredibile tra Milazzo e Catania San Pio X. Al 20' invenzione di Garufi e Abate trova il gol dello 0-1. Al 49' contropiede ospite, palla per Abate che sembra allontanarsi dalla porta ma poi si gira e fa 0-2. Dopo il doppio svantaggio, rossoblu con quattro punte e buttati in avanti: prima Lentini non trova la porta con un pericoloso colpo di testa, poi la rovesciata di Crinò finisce rimpallata. Al 79' Arena entra in area, viene steso ed è rigore: Russo segna e fa 1-2. All'87' grande intervento di Romano su Serio evita il pareggio. Pari che arriva al 95' con il meritatissimo gol di Dall'Oglio in mischia, ritorno ed esordio con gol per il difensore.

ATLETICO CATANIA-PALAZZOLO 1-2

Il Palazzolo espugna non senza fatica il campo dell'Atletico Catania. Al 3' subito rigore per i padroni di casa: Giannaula spiazza Ferla e fa 1-0. Al 9' tiro al volo di Fichera parato dal portiere di casa. Al 23' ci prova Diallo, palla fuori. Al 26' gran tiro da fuori di Giordano, palla deviata in angolo. Al 40' Diallo si invola sulla destra, mette in mezzo e Cortese non ci arriva per un pelo. Nella ripresa gli ospiti la ribaltano: al 60' segna Giordano per l'1-1, poi al 75' succede di tutto: Cortese sbaglia un rigore ma arriva Melluzzo e fa 1-2.

REAL ACI-ROSOLINI 3-2

Partita rocambolesca vinta dal Real Aci sul Rosolini. I padroni di casa passano in vantaggio al 24' con Mozzicato su punizione. Gli ospiti però la ribaltano con i gol di Implatini e Rizza che ribadisce in rete un rigore sbagliato. Gli ospiti mancano il tris per la traversa di Rizza. Nel finale un espulso per parte, Bisicchia e Implatini, dopo una rissa cominciata in tribuna. Al 90' arriva il pari con i padroni di casa in mischia su una punizione dalla lunga distanza e un bel tiro a volo. Al 95' rigore dubbio per i padroni di casa, espulso Ricca per proteste: Fascetto trasforma per il 3-2.

JONICA-TERME VIGLIATORE 0-0

Finisce a reti bianche la sfida tra neopromosse. Match caldo, senza esclusioni di colpi e un pari tuttosommato giusto. I padroni di casa salgono a 10 punti, gli ospiti a 15.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...