Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Serie D
Città di Messina roccioso e compatto, la corazzata Bari si impone solo di misura-Cronaca e tabellino

Città di Messina roccioso e compatto, la corazzata Bari si impone solo di misura-Cronaca e tabellino


A decidere il match del “San Nicola” è la rete di Floriano poco dopo la mezz’ora.

Basta un gol poco dopo la mezz’ora al Bari per imporsi e avere la meglio su un buon Città di Messina, capace di sfiorare il pari nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Poche emozioni nei primi minuti del match, con i peloritani molto organizzati e i biancorossi che non riescono a scardinare la difesa ospite. Al 19’, galletti vicini al gol: corner battuto da Brienza e Cacioli devia a pochi metri dalla porta ma sbaglia la mira e la palla finisce sul fondo. Lo stesso Brienza ci prova poi su punizione con il pallone che finisce alto. Paterniti salva i suoi alla mezz’ora su tentativo al volo di Piovanello, ma al 33’ il Bari passa: Brienza premia il taglio di Simeri in area, traversone per Floriano che di testa non può sbagliare. Dopo il vantaggio, i pugliesi sono più sciolti e sfiorano il raddoppio per due volte con Hamlili, ma all’intervallo il risultato è di 1-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, Floriano sbaglia da posizione invitante dopo aver dribblato Bombara. Poco dopo, anche Simeri manda fuori di poco piazzando verso l’angolino basso. Furnari prova a dare più peso in avanti inserendo Galesio, ma il Bari ha un’ottima occasione al 65’ con Brienza, il cui tiro viene smorzato da un difensore giallorosso. I ritmi calano drasticamente, spezzati soltanto dalla girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra. Nel finale, il Città di Messina ci prova con una conclusione da fuori di Bonamonte, ma Marfella blocca. Poi palla dentro per Fofana che per poco non beffa la retroguardia pugliese. Durante il recupero, Bollino prova il mancino dai venti metri e il pallone finisce fuori. Termina dunque 1-0.

IL TABELLINO

BARI: Marfella, Turi, Di Cesare, Cacioli, Nannini, Hamlili, Bolzoni, Floriano (63' Neglia), Brienza (72' Feola), Piovanello (72' Langella), Simeri (85' Bollino). A disp.: Maurantonio, D'Ignazio, Liguori, Mutti, Gioria. All. Cornacchini.

CITTA' DI MESSINA: Paterniti, Bellopede, Berra, Bombarda, Fofana, Cangemi (68' Bonamonte), Cardia (81' Calcagno), Ferraù (76' Cannino), Fragapane, Codagnone (59' Galesio), Di Vincenzo (76' Princi). A disp.: Amella, Crucitti, Trevizan, Nicosia. All. Furnari.

ARBITRO: Munerati di Rovigo (Bernardini-Cremona).

MARCATORI: 33' Floriano

NOTE: Ammoniti: Fofana, Bonamonte (CdM)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...