Sicula Leonzio
 
 
 

Vola la Leonzio: espugnato il campo della Viterbese-Cronaca e tabellino


Decisivi i gol di Aquilanti e Gammone.

Vola la Leonzio: espugnato il campo della Viterbese-Cronaca e tabellino

Un’ottima Sicula Leonzio continua a volare ed espugna il campo della Viterbese agganciando al quarto posto la Vibonese. Bene nella prima parte del primo tempo i siciliani che colpiscono una traversa con Ferrini, poi un calo e decisamente meglio la squadra di casa che però non si rende particolarmente pericolosa. Nella ripresa sblocca subito Aquilanti, ma un mezzo errore di Narciso consente all’ex Akragas Baldassin di trovare il pari. Gli uomini di Bianco non ci stanno e conquistano i tre punti con un super gol di collo destro di Gammone. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata nelle prime battute, i padroni di casa tengono il pallino del gioco, gli ospiti provano a pungere in contropiede. All’8’ il primo squillo del match ed è di marca Leonzio: Gomez punta Rinaldi e appoggia all’accorrente Maza che tira, palla fuori non di molto. Al 15’ Leonzio sfortunata: sugli sviluppi di un corner la difesa laziale respinge corto, Marano la ributta in area verso la testa di Ferrini che incorna bene, palla sulla parte alta della traversa. Al 21’ il primo pericolo creato dai padroni di casa: Saraniti imbuca per Polidori che appoggia a Pacilli, il fantasista dal limite prova il pallonetto ma la mira è imprecisa. Al 23’ Viterbese vicina al vantaggio: Baldassin lavora un pallone a destra e pennella in area, Saraniti anticipa Aquilanti ed incorna all’angolino, è bravo Narciso ad allungarsi smanacciando. Al 28’ Talarico appoggia a Gomez che converge e calcia col mancino a girare, palla altissima. Al 41’ ancora gialloblù ad un passo dal vantaggio: punizione dalla trequarti di Pacilli e incornata in mischia di Rinaldi, palla a lato di un soffio. AL 43’ clamorosa doppia occasione per i padroni di casa: Pacilli sfonda a destra e crossa, Saraniti si libera di un avversario e calcia, ma trova Ferrini a respingere sulla linea, Polidori raccoglie la ribattuta e calcia a botta sicura ma ancora una volta un difensore bianconero col corpo dice no. Finisce così la prima frazione, Viterbese-Sicula Leonzio 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte forte la Leonzio che subito al 46’ sfiora il vantaggio: palla in area, Atanasov respinge corto, Marano prova la fucilata ma è bravo Forte a dire no. Al 50’ Leonzio in vantaggio: corner tagliato di Esposito, Ferrini spizza e Aquilanti piazza la zampata vincente, è 0-1. Al 54’ Viterbese vicina al pari: Baldassin imbuca per Saraniti che controlla e calcia dal limite a fil di palo, bravissimo Narciso ad allungarsi riuscendo a smanacciare in corner. Sugli sviluppi dell’angolo il pari Viterbese: minuto 55, si genera una mischia in area e Narciso sbaglia la presa, Baldassin raccoglie e gonfia la rete a porta sguarnita, è 1-1. Partita ora bellissima, al 63’ Leonzio di nuovo in vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato la palla ballonzola verso il limite dell’area, arriva il neoentrato Gammone che spara un destro di collo pieno a fil di palo, è 1-2. Partita che si fa nervosa, attacca a testa bassa la truppa di Lopez, ma Aquilanti e compagni si difendono con ordine senza rischiare quasi nulla. All’87’ sortita offensiva dei bianconeri: M. Esposito s’invola a sinistra e appoggia a Gammone che calcia dai 25 metri, palla alta. Al 91’ squadra di casa pericolosa: Messina pennella in area, Saraniti spizza, sul secondo palo sbuca Bismark che in allungo non inquadra lo specchio. Finisce così, Viterbese-Sicula Leonzio 1-2.

IL TABELLINO:

VITERBESE (4-3-1-2): Forte; De Giorgi (75' Messina), Rinaldi, Atanasov, De Vito; Palermo, Bovo (75' Cenciarelli), Baldassin; Pacilli (84' Zerbin); Saraniti, Polidori (56' Bismark). A disp.: Micheli, Perri, Sini, Schaeper, Milillo, Damiani, Otranto, Svidercoschi. All. Lopez.

LEONZIO (3-5-2): Narciso; De Rossi, Ferrini, Aquilanti; Talarico, Marano (59' Gammone), G. Esposito, Cozza (78' Giunta), Squillace (59' M. Esposito); Sainz-Maza (59' Ripa), Gomez. A disp.: Polverino, Palermo, De Felice, Russo, Rossetti, Vitale. All. Bianco.

ARBITRO: Colombo di Como (Di Giacinto-Micaroni).

MARCATORI: 50' Aquilanti,  55' Baldassin, 63' Gammone

NOTE: ammoniti Marano, De Giorgi, Pacilli, Palermo, Ripa

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo