Logo Goalsicilia
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
Gran cuore Leonzio: soffre ma batte il Potenza nel recupero con Sonny D’Angelo-Cronaca e tabellino

Gran cuore Leonzio: soffre ma batte il Potenza nel recupero con Sonny D’Angelo-Cronaca e tabellino


Vantaggio iniziale di Rossetti, pari provvisorio di Franca.

Vittoria pesantissima per la Sicula Leonzio che soffre, lotta e con un pizzico di fortuna batte un Potenza sciupone. In avvio è Rossetti a sbloccare la gara, poi doppio legno colpito dai lucani. Nella ripresa Franca trova il pari e più volta la truppa di Peppe Raffaele va ad un passo dal pari colpendo anche una traversa con Genchi. In pieno recupero però Sonny D’Angelo sugli sviluppi di un corner fa esplodere il “Sicula Trasporti Stadium” regalando ai suoi tre punti preziosi.

PRIMO TEMPO: Partita in totale equilibrio nelle prime battute, anche se è dei padroni di casa il pallino del gioco. Al 12’ Genchi appoggia a Guaita che calcia dai 30 metri, Narciso blocca sicuro. Al 16’ Leonzio in vantaggio: progressione di Russo che spacca in due la difesa avversaria e imbucata per Rossetti, l’ex Catania converge da destra ed insacca con un diagonale chirurgico, è 1-0. Al 24’ ospiti vicini al pari: punizione dai 25 metri di Strambelli, Narciso sfiora e la palla colpisce in pieno il palo. Al 28’ corner di Squillace e incornata di Marano, palla a lato. Alla mezz’ora la Dea bendata volta ancora le spalle ai lucani: il solito Guaita si libera al tilo e calcia una staffilata, palla che sfiora il palo e finisce sul fondo. Al 36’ ancora Potenza pericoloso: Guaita appoggia a Strambelli che calcia col mancino dai 25 metri, palla altissima. Finisce così la prima frazione, Leonzio-Potenza 1-0.

SECONDO TEMPO: Ritmi blandi in avvio di ripresa, nessun tiro verso lo specchio nei primi dieci minuti. Al 61’ corner di Dettori ed è bravo Laezza ad anticipare di un soffio Panico. Sull’angolo successivo incornata di Di Somma che sfiora il palo. Al 62’ il pari del Potenza: solito corner questa volta di Strambelli, il neo entrato Franca salta più in alto di tutti e incorna all’angolino, è 1-1. Al 67’ ancora lucani sfortunati: azione ubriacante di Strambelli a destra e cross pennellato sul secondo palo, Genchi prende il tempo a tutti e incorna a due passi dalla porta sulla traversa. Fischia il “Nobile”, Leonzio sulle gambe. Al 71’ si riaffaccia avanti la truppa di Bianco: corner di Squillace, si crea una mischia con la palla che sbuca tra i piedi di Ferrini che prova la botta, palla deviata e fuori non di molto. Al 76’ ancora Potenza ad un passo dal vantaggio: punizione di Strambelli dalla lunetta dell’area di rigore, Narciso immobile e palla fuori di un pelo. All’83’ pennellata di Panico, difesa bianconera immobile, Coccia prova il tap-in ma sbatte sul corpo di Squillace e sfera che fa la barba al palo. All’89’ sortita per i padroni di casa: D’Angelo allarga per Esposito che pennella, Ripa anticipa Emerson ma la sua incornata è debole e Ioime blocca. Al 91’ Leonzio in vantaggio: Sainz-Maza prova la botta dai 30 metri, Ioime si distende e smanaccia in corner. Dall’angolo sbuca a centro area Sonny D’Angelo che gonfia la rete, è 2-1. Negli ultimi due minuti di recupero un paio di palle lunghe di Emerson sputate avanti da Ferrini e compagni. Finisce così, Sicula Leonzio-Potenza 2-1.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; M. Esposito, Ferrini, Laezza, Squillace (84' De Rossi); Gammone, G. Esposito, Marano (67' D'Angelo); Rossetti (67' Vitale), Russo (53' Sainz-Maza); Ripa. A disp.: Polverino, Talarico, Palermo, Giunta, De Felice. All. Bianco.

POTENZA (4-3-3): Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Panico; Coppola, Piccinni (62' Franca), Dettori; Strambelli, Genchi, Guaita. A disp.: Mazzoleni, Breza, Giosa, Sales, Giron, Fanelli, Leveque, Matino, Matera, Pepe. All.  Raffaele.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo (Fine-Bocca).

MARCATORI: 16' Rossetti, 62' Franca, 91' D'Angelo

NOTE: ammoniti Guaita, Laezza, Gammone, De Rossi, D'Angelo

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...